Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Smontaggio serratura dello sportello posteriore Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta MK 4, A4 - Anni 1998-2005
Parte: Serratura
Operazione: Smontaggio serratura dello sportello posteriore Jetta

Vediamo lo smontaggio della serratura della portiera di una Volkswagen Jetta. Apriamo la portiera e smontiamo il pannello di copertura interno. Svitiamo le viti di serraggio poste nel pannello in plastica (dove ci sta la maniglia interna). Rimuoviamo la plastica di copertura della portiera (aiutiamoci con una leva in plastica o in metallo), scolleghiamo eventuali morsetti dell'alimentazione. Smontiamo la serratura dalla parte della maniglia esterna. Smontiamo la serratura difettosa e rimontiamone una nuova. Procediamo allo stesso modo per il rimontaggio delle plastiche e dei pezzi annessi. Avvitiamo le viti al lato della portiera.

Inserito il 19 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della serratura della portiera di una Volkswagen Jetta

Il video mostra come smontare la serratura della portiera di una Volkswagen Jetta. Per prima cosa, bisogna aprire la portiera e rimuovere il pannello di copertura interno, svitando le viti di serraggio e scollegando eventuali morsetti dell'alimentazione. Successivamente, si può procedere allo smontaggio della serratura dalla parte della maniglia esterna, rimuovendo quella difettosa e sostituendola con una nuova. Infine, si rimontano le plastiche e i pezzi annessi e si avvitano le viti al lato della portiera.

2. Difficoltà nel manuale di servizio per lo smontaggio della serratura della portiera

Il manuale di servizio della Volkswagen Jetta presenta alcune difficoltà nell'individuare le istruzioni per lo smontaggio della serratura della portiera. Infatti, non è presente un'indicazione precisa del procedimento da seguire e le informazioni sono disposte in modo disordinato. Ad esempio, per rimuovere la serratura è necessario prima rimuovere il carrier della portiera, ma non viene fornita una spiegazione dettagliata su come farlo.

3. Istruzioni per lo smontaggio della serratura della portiera della Volkswagen Jetta

Per rimuovere la serratura della portiera, bisogna seguire alcune indicazioni presenti nel manuale di servizio della Volkswagen Jetta. In primo luogo, occorre rimuovere il pannello di copertura interno e la plastica di copertura della portiera. Successivamente, si può procedere allo smontaggio della serratura dalla parte della maniglia esterna, rimuovendo quella difettosa e sostituendola con una nuova. Infine, si rimontano le plastiche e i pezzi annessi e si avvitano le viti al lato della portiera.

4. Video che mostra come rimuovere la serratura della portiera della Volkswagen Jetta

Il video mostra come rimuovere la serratura della portiera della Volkswagen Jetta, seguendo le indicazioni presenti nel manuale di servizio. In particolare, si deve rimuovere il pannello di copertura interno, la plastica di copertura della portiera e la serratura dalla parte della maniglia esterna. Successivamente, si sostituisce la serratura difettosa con una nuova e si rimontano le plastiche e i pezzi annessi. Infine, si avvitano le viti al lato della portiera per completare il lavoro.

5. Riparazione della serratura della portiera della Volkswagen Jetta seguendo le indicazioni del manuale e del video

Il manuale di servizio della Volkswagen Jetta presenta alcune difficoltà nell'individuare le istruzioni per lo smontaggio della serratura della portiera. Tuttavia, seguendo le indicazioni presenti nel manuale e nel video, è possibile rimuovere la serratura dalla parte della maniglia esterna, sostituirla con una nuova e rimontare tutte le plastiche e i pezzi annessi. In questo modo, è possibile riparare la serratura della portiera della Volkswagen Jetta in modo efficace e preciso.

6. Smontaggio dell'assemblaggio del blocco porta su una macchina: rimozione del vetro e della guida

Il video mostra come smontare l'assemblaggio del blocco porta su una macchina. Il primo passo consiste nell'eliminare il vetro e la guida. In seguito, si rimuove il tappo di plastica per accedere alla vite che tiene l'assemblaggio bloccato. Una volta rimossa la vite, si solleva il blocco porta e si rimuove la guida. Il video mostra anche come rimuovere la guarnizione interna del vetro.

7. Rimozione dell'assemblaggio bloccato e sostituzione della plastica del supporto del blocco porta se necessario

Successivamente, si rimuove l'assemblaggio bloccato. Ci sono due viti che tengono l'assemblaggio bloccato, che devono essere rimosse. Una volta rimosse, si può sollevare l'assemblaggio bloccato e rimuoverlo. Il video mostra anche che la plastica del supporto del blocco porta potrebbe rompersi e che potrebbe essere necessario sostituirla.

8. Rimozione della guida e del binario durante lo smontaggio dell'assemblaggio del blocco porta.

Infine, il video mostra come rimuovere la guida e il binario. Ci sono due viti che tengono la guida, che devono essere rimosse. Una volta rimosse, si può sollevare la guida e rimuoverla. Il video mostra anche come rimuovere la guarnizione interna del vetro. Una volta completati tutti questi passaggi, l'assemblaggio del blocco porta è stato completamente rimosso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video