Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si cambiano le pastiglie della Golf 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 6, MK 6, 5K1, Golf VI - Anni 2008-2012
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si cambiano le pastiglie della Golf 6

Vediamo come si cambiano le pasticche della Golf 6. Solleviamo il veicolo Golf e smontiamo la ruota per smontare le pasticche dei freni. Svitiamo il perno di blocco della pinza del freno, rimuoviamo la stessa dal supporto ruota. Smontiamo con cacciavite le pasticche da sostituire dalla pinza del mozzo della ruota, rimuoviamo la pinza del freno. Montiamo le nuove pasticche sulla pinza del freno: montiamo la pinza del freno con il supporto sul disco del freno. Serriamo tutti i perni e montiamo la ruota. Rabbocchiamo il sistema di circolazione dei freni. Testiamo il funzionamento dei freni dell'auto.

Inserito il 24 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pasticche dei freni di una Volkswagen Golf 6

Il video mostra come sostituire le pasticche dei freni di una Volkswagen Golf 6. Il proprietario del veicolo ha notato un rumore fastidioso proveniente dal sistema frenante posteriore e ha deciso di sostituire le pasticche. Per eseguire l'operazione, sono stati utilizzati strumenti come una chiave a bussola e un crick per sollevare l'auto.

2. Rimozione dei bulloni delle ruote e delle pasticche usate

Prima di procedere alla rimozione delle pasticche, è stato necessario rimuovere i tappi dei bulloni delle ruote e svitare i bulloni stessi. Inoltre, è stato utilizzato uno strumento speciale per rimuovere i tappi dei bulloni anti-furto. Una volta sollevata l'auto, sono state rimosse le pasticche usate e montate quelle nuove sulla pinza del freno.

3. Montaggio delle nuove pasticche e rabbocco del sistema frenante

Per permettere l'inserimento delle pasticche nuove, è stato necessario premere il pistone del freno all'interno della pinza utilizzando uno strumento apposito. Una volta montate le nuove pasticche, la pinza del freno è stata rimontata sul disco del freno e fissata con i bulloni. Infine, è stato necessario rabboccare il sistema di circolazione dei freni e testare il funzionamento del sistema frenante.

4. Attenta esecuzione della procedura di sostituzione delle pasticche dei freni

Il proprietario del veicolo ha seguito attentamente le istruzioni del manuale e ha utilizzato gli strumenti adeguati per eseguire l'operazione di sostituzione delle pasticche dei freni. Grazie a questa procedura, il sistema frenante della Volkswagen Golf 6 è stato riparato e funziona correttamente.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video