Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Sostituzione filtro aria su Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo 4, MK 4, Polo IV, 9N, MK IV - Anni 2001-2009
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione filtro aria su Volkswagen Polo

Alzate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Smontate la copertura del vano motore: si tratta di un'operazione molto semplice, essendo essa solo incastrata in sede, per cui fate uscire i ganci e scollegate il condotto di areazione posto in prossimità del paraurti. Posizionate il coperchio su un banco di lavoro, con la parte inferiore verso l'alto: in questo modo potete svitare le numerose piccole viti che tengono chiuso il compartimento e dividere lo stesso in due parti. Aprendo il vano potete così accedere al filtro aria, che a questo punto può essere facilmente estratto e sostituito con quello nuovo.

Inserito il 8 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria di un'auto Volkswagen Polo del 2004

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di un'auto Volkswagen Polo del 2004. Il processo è simile a quello di altre auto della stessa marca. Il primo passo è sollevare il cofano dell'auto e bloccarlo con una stecca di sostegno. Successivamente, è necessario rimuovere la copertura del vano motore, che è fissata con dei ganci e un condotto di areazione. Una volta rimossa la copertura, il filtro dell'aria è facilmente accessibile e può essere sostituito con uno nuovo.

2. Smontaggio della copertura del vano motore per accedere al filtro dell'aria della Volkswagen Polo del 2004

Il video mostra come smontare la copertura del vano motore dell'auto Volkswagen Polo del 2004 per accedere al filtro dell'aria. La copertura è fissata con dei ganci e un condotto di areazione, ma può essere facilmente rimossa. Una volta rimossa, il filtro dell'aria è facilmente accessibile e può essere sostituito con uno nuovo.

3. Sostituzione del filtro dell'aria della Volkswagen Polo del 2004 in modo semplice e simile ad altre auto della stessa marca

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di un'auto Volkswagen Polo del 2004. Il processo è molto semplice e simile a quello di altre auto della stessa marca. Dopo aver sollevato il cofano dell'auto e bloccarlo con una stecca di sostegno, è necessario rimuovere la copertura del vano motore. Una volta rimossa la copertura, il filtro dell'aria è facilmente accessibile e può essere sostituito con uno nuovo.

4. Sostituzione del filtro dell'aria della Volkswagen Polo del 2004 con pochi strumenti e consigli utili

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di un'auto Volkswagen Polo del 2004. Il processo è molto semplice e può essere eseguito con pochi strumenti. Dopo aver sollevato il cofano dell'auto e bloccarlo con una stecca di sostegno, è necessario rimuovere la copertura del vano motore. Una volta rimossa la copertura, il filtro dell'aria è facilmente accessibile e può essere sostituito con uno nuovo. È consigliabile sostituire il filtro dell'aria ogni 60.000 chilometri o ogni secondo cambio olio.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video