Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio modulo serratura portiera Volkswagen Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, Golf 4, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Serratura
Operazione: Smontaggio modulo serratura portiera Volkswagen Golf 4

In questo video tutorial vedremo come smontare il modulo della serratura della portiera di una Volkswagen Golf quarta serie. Come prima cosa apriamo lo sportello, in questo caso quello posteriore, e andiamo a rimuovere il pannello della portiera; per farlo rimuoviamo tutte le cover di plastica e svitiamo le viti di fissaggio che troviamo al di sotto. Una volta rimosso il cavo della maniglia e il connettore elettrico dell'alzavetro andiamo a svitare le viti laterali della serratura in modo da estrarre dalla parte interna la chiusura centralizzata della portiera, come illustrato nel video tutorial!

Inserito il 9 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del modulo della serratura della portiera di una Volkswagen Golf quarta serie.

Il video tutorial mostra come smontare il modulo della serratura della portiera di una Volkswagen Golf quarta serie. La prima cosa da fare è aprire lo sportello e rimuovere il pannello della portiera, svitando le viti di fissaggio e rimuovendo il cavo della maniglia e il connettore elettrico dell'alzavetro. Successivamente, si svitano le viti laterali della serratura per estrarre dalla parte interna la chiusura centralizzata della portiera.

2. Soluzione per sbloccare una portiera bloccata.

Il tutorial fornisce anche una soluzione per sbloccare una portiera che è rimasta bloccata. Si consiglia di utilizzare un martello per colpire la serratura dalla parte interna, mentre si preme il tasto della chiave. In alternativa, si può tentare di accedere alla serratura attraverso un piccolo foro presente sulla portiera. In questo modo, si può utilizzare un cacciavite per sbloccare la serratura.

3. Rimozione del meccanismo della serratura dalla portiera.

Una volta che la portiera è stata aperta, si può procedere con la rimozione del meccanismo della serratura. Per fare ciò, è necessario rimuovere la maniglia della portiera, la finestra e lo spirello. Tutti questi componenti sono fissati con viti da 10 mm, che possono essere svitate con una chiave a bussola. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere il meccanismo della serratura dalla portiera.

4. Consigli per rimontare correttamente la serratura della portiera.

Infine, il tutorial fornisce alcuni consigli su come rimontare correttamente la serratura della portiera. Si consiglia di prestare attenzione alla posizione dei vari componenti e di utilizzare le stesse viti e gli stessi bulloni che sono stati rimossi durante la fase di smontaggio. Inoltre, si consiglia di testare il funzionamento della serratura prima di rimontare completamente il pannello della portiera.

5. Sostituzione del meccanismo di blocco della porta su una Volkswagen Golf Mk5.

Il video mostra come sostituire il meccanismo di blocco della porta su una Volkswagen Golf Mk5. Il primo passaggio consiste nel rimuovere la porta dal veicolo e smontare il pannello della porta. Successivamente, il vecchio meccanismo di blocco viene rimosso e sostituito con uno nuovo, che viene testato per verificare il corretto funzionamento.

6. Rimozione del vecchio meccanismo di blocco e installazione del nuovo.

Per rimuovere il vecchio meccanismo, è necessario scollegare i cavi che lo collegano alla maniglia interna ed esterna della porta. Inoltre, è importante rimuovere un supporto in plastica che guida una barra metallica all'interno del meccanismo. Questo supporto può essere rimosso con un seghetto o una Dremel e poi fissato al nuovo meccanismo.

7. Test del nuovo meccanismo e rimontaggio della porta.

Una volta installato il nuovo meccanismo, è necessario testarlo per verificare che funzioni correttamente. In caso contrario, è possibile aprire la porta e regolare la posizione del cavo di blocco. Infine, il pannello della porta viene rimontato e la porta viene riposizionata sul veicolo.

8. Tutorial dettagliato per la sostituzione del meccanismo di blocco della porta su una Volkswagen Golf Mk5.

Il video è un tutorial dettagliato che può aiutare chiunque voglia sostituire il meccanismo di blocco della porta sulla propria Volkswagen Golf Mk5. Tuttavia, è importante sottolineare che il lavoro richiede una certa abilità manuale e che è necessario seguire le istruzioni con attenzione per evitare di danneggiare la porta o il veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video