Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontare clima ventola della Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Smontare clima ventola della Golf 7

La ventola dell'aria non funziona più correttamente? Vediamo lo smontaggio della ventola su una Golf 7. Rimuoviamo la plastica del rivestimento posta sotto il cruscotto lato destro, con una leva stacchiamo il rivestimento posto al lato del cruscotto. Dopo aver rimosso la copertura, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste intorno al perimetro della ventola. Una volta effettuata questa operazione andiamo a tirare via il kit della ventole, inseriamo il nuovo pezzo e montiamo tutti i componenti sotto il vano portaoggetti come abbiamo smontato in precedenza. Testiamo il funzionamento della ventola: accendiamo il quadro strumenti.

Inserito il 13 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della ventola dell'aria su una Volkswagen Golf 7

Il video mostra come smontare e sostituire la ventola dell'aria su una Volkswagen Golf 7. Dopo aver rimosso la plastica del rivestimento posta sotto il cruscotto lato destro e il rivestimento posto al lato del cruscotto, si svitano le viti di serraggio poste intorno al perimetro della ventola. Una volta effettuata questa operazione, si può tirare via il kit della ventole, inserire il nuovo pezzo e rimontare tutti i componenti sotto il vano portaoggetti come prima. Infine, si testa il funzionamento della ventola accendendo il quadro strumenti.

2. Il motivo della sostituzione della ventola dell'aria sulla Golf 7

Il proprietario della Golf 7 ha dovuto sostituire la ventola dell'aria perché non funzionava correttamente. Nonostante la giovane età dell'auto, aveva già percorso 71.000 miglia. Dopo aver sentito dei rumori strani provenire dalla ventola, ha deciso di sostituirla. Il lavoro è stato reso più facile dalla progettazione della Golf 7, che consente di rimuovere la ventola senza l'uso di attrezzi.

3. Preparazione per il lavoro di sostituzione della ventola dell'aria sulla Golf 7

Per iniziare il lavoro, il proprietario ha dovuto mettersi in una posizione comoda, poiché il lavoro non è facile. Ha spinto il sedile del passeggero tutto indietro e ha messo un tappetino di schiuma fuori dalla porta del passeggero. Dopo aver rimosso la schiuma isolante sotto il vano portaoggetti, ha potuto vedere la ventola dell'aria. Il proprietario ha notato che la ventola era tenuta in posizione da un piccolo gancio di bloccaggio, che poteva essere rimosso facilmente.

4. Rimozione della vecchia ventola e installazione della nuova sulla Golf 7

Dopo aver rimosso la ventola, il proprietario l'ha portata su un banco per rimuovere due viti e trasferire il regolatore di tensione al nuovo pezzo. Una volta che il regolatore di tensione è stato trasferito, il proprietario ha rimontato la ventola nel vano portaoggetti, assicurandosi di orientarla correttamente. Infine, ha testato il funzionamento della ventola accendendo il quadro strumenti.

5. Consigli e riflessioni sul lavoro di sostituzione della ventola dell'aria sulla Golf 7

Il proprietario del canale ha condiviso questo video per mostrare quanto sia facile sostituire la ventola dell'aria su una Golf 7. Ha sottolineato che il lavoro è stato reso più facile dalla progettazione della macchina. Ha anche fornito alcuni consigli su come rendere il lavoro più confortevole, come spingere il sedile del passeggero indietro e utilizzare un tappetino di schiuma. Alla fine del video, ha invitato gli spettatori a fare domande se avevano bisogno di ulteriori informazioni.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video