Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Smontaggio faro anteriore e paraurti su Volkswagen Polo 9N

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK 4, Polo 4, Polo IV, MK IV, 9N - Anni 2001-2009
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio faro anteriore e paraurti su Volkswagen Polo 9N

Vediamo in questo video come smontare il faro anteriore, insieme al paraurti anteriore, su una Volkswagen Polo 9N. Per prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo a rimuovere la griglia di plastica frontale, sganciando le levette e svitando le viti di fissaggio con chiave torx; dopodiché svitiamo le ulteriori viti torx che troviamo sulla parte superiore del paraurti e sulla parte inferiore. A questo punto rimuoviamo le viti su entrambi i lati dei parafanghi e rimuoviamo il paraurti anteriore. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio del fanale, in modo da rimuoverlo; scollegare infine il connettore elettrico delle luci!

Inserito il 1 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore e del paraurti anteriore di una Volkswagen Polo 9N

Il video mostra come smontare il faro anteriore e il paraurti anteriore di una Volkswagen Polo 9N. Per prima cosa, viene aperto il cofano motore e viene rimossa la griglia di plastica frontale. Successivamente, vengono svitate le viti di fissaggio del paraurti e rimosse le viti sui lati dei parafanghi. Infine, vengono svitate le viti di fissaggio del faro e scollegato il connettore elettrico delle luci.

2. Strumenti necessari per il cambio del faro anteriore

Per effettuare il cambio del faro, è necessario avere un nuovo scheinwerfer e gli strumenti adatti come: una chiave torx, una viertel zur knarre, una viertel zur verlängerung, un boxen 20 taxis 27, un normalen schraubendreher e un 6 hall. Il nuovo faro viene fornito senza le luci, quindi se necessario, bisogna acquistarle a parte.

3. Rimozione del paraurti anteriore

Per rimuovere il paraurti anteriore, vengono svitate le viti di fissaggio dalla parte inferiore e superiore. Inoltre, vengono rimosse le quattro clip di fissaggio presenti nella parte inferiore del paraurti. Successivamente, vengono rimosse le viti sui lati dei parafanghi e il paraurti viene rimosso.

4. Rimozione del faro anteriore e cambio delle luci

Una volta che il paraurti è stato rimosso, si può procedere con la rimozione del faro anteriore. Vengono svitate le viti di fissaggio del faro e scollegato il connettore elettrico delle luci. Successivamente, si procede con il cambio delle luci e si rimonta il nuovo faro, seguendo le istruzioni del video. Infine, si verifica il corretto funzionamento delle luci e si effettua l'aggiustamento della posizione dei fari.

5. Guida dettagliata per il cambio del faro anteriore e del paraurti anteriore

In conclusione, il video offre una guida dettagliata per smontare il faro anteriore e il paraurti anteriore di una Volkswagen Polo 9N. Con gli strumenti adatti e seguendo le istruzioni del video, è possibile effettuare il cambio del faro in modo semplice e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video