Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione della batteria nella Volkswagen Golf.

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria nella Volkswagen Golf.

Per sostituire la batteria della Volkswagen Golf, sistemiamo la nostra automobile su un piano oppure sul ponte, in modo da garantire l'incolumità dell'operatore che deve lavorarci sopra in condizioni di sicurezza e stabilità. Fatto questo, apriamo il cofano anteriore del vano motore e, una volta individuata la posizione della batteria, procediamo a scollegare il cavo del polo negativo. Per farlo, colleghiamo il polo positivo a "terra" e svitiamo il bullone che fissa il collegamento del polo negativo. Successivamente, scolleghiamo il polo positivo. Svitiamo, anche, il bullone che blocca la batteria nella sua sede e, così, la possiamo estrarre. Posizioniamo, la nuova batteria, nell'alloggiamento e la fissiamo in posizione avvitando l'apposito bullone. Colleghiamo i cavi ai 2 poli, iniziando da quello positivo (che, contemporaneamente, ha collegato lo scarico a terra) ed il gioco è fatto!

Inserito il 1 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria di una Volkswagen Golf del 2013 in modo sicuro ed efficiente

Il video mostra come sostituire la batteria di una Volkswagen Golf del 2013 in modo sicuro ed efficiente. Per prima cosa, si consiglia di consultare le istruzioni del produttore per avere tutte le informazioni necessarie e gli strumenti adatti. Si apre il cofano anteriore e si individua la posizione della batteria. Si scollega il cavo del polo negativo, si collega il polo positivo a "terra" e si svita il bullone che fissa il collegamento del polo negativo. Si scollegherà poi il polo positivo e si svita il bullone che blocca la batteria nella sua sede.

2. Estrazione della vecchia batteria e installazione della nuova

Successivamente, si può estrarre la vecchia batteria e posizionare la nuova batteria nell'alloggiamento. Si avvita l'apposito bullone per fissare la batteria in posizione. Si collegano i cavi ai 2 poli, iniziando dal polo positivo e facendo attenzione a non danneggiare la batteria.

3. Utilizzo di un jumper cable come memoria saver per garantire la sicurezza del veicolo

Per garantire la sicurezza del veicolo, si usa un jumper cable come memoria saver, collegando il polo positivo alla batteria e il polo negativo al punto di massa. Si rimuove il coperchio della batteria e si rimuove il cavo del polo negativo e poi quello del polo positivo. Si rimuove la protezione termica della batteria e il supporto della batteria.

4. Rimozione della vecchia batteria e installazione della nuova

Si può quindi rimuovere la vecchia batteria e installare la nuova batteria. Si rimette il supporto della batteria e la protezione termica. Si collega il cavo del polo positivo e poi quello del polo negativo. Si rimuove il jumper cable e si rimette il coperchio della batteria. Alla fine, si controlla che la batteria funzioni correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video