Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Sostituzione radiatore riscaldamento Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Radiatore
Operazione: Sostituzione radiatore riscaldamento Volkswagen Passat

Alzate l'auto con un crick e drenate da sotto il refrigerante presente nel circuito del radiatore. Sollevate il cofano, scollegate il condotto dell'aria a fianco del vano motore e rimuovete il coperchio dello stesso. Tolto il coperchio avrete lo spazio necessario per vedere i due tubi con attacco nero posti nella zona prossima al parabrezza: scollegate quello più alto. Entrate in auto e rimuovete tutta la grande placca del cruscotto presente nella zona sotto lo sterzo e fino alla pedaliera, poi scollegate i due tubi dall'interno. Staccate anche il secondo attacco nero presente nel cofano ed estraete il radiatore.

Inserito il 10 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del core del riscaldatore su una Volkswagen Passat del 2013

Il video mostra come sostituire il core del riscaldatore su una Volkswagen Passat del 2013. Per prima cosa, l'autore alza l'auto con un crick e drena il refrigerante dal circuito del radiatore. Successivamente, rimuove il coperchio del vano motore per accedere ai tubi con attacco nero vicino al parabrezza e scollega quello più alto. In seguito, entra nell'auto e rimuove la grande placca del cruscotto nella zona sotto lo sterzo per scollegare i due tubi dall'interno e staccare il secondo attacco nero presente nel cofano per estrarre il radiatore.

2. Rimozione del radiatore e accesso al core del riscaldatore

Dopo aver rimosso il radiatore, l'autore rimuove il coperchio del motore per accedere ai tubi che vanno al core del riscaldatore. L'autore rimuove il primo tubo e poi il secondo, che richiede un po' di sforzo a causa della corrosione. L'autore rimuove poi il kick panel sulla parte inferiore del cruscotto e rimuove la parte laterale per esporre il core del riscaldatore. Infine, l'autore rimuove la copertura del core del riscaldatore e le due clip per scollegare le due tubazioni e rimuovere il core.

3. Facilità di accesso al blend door actuator

L'autore si complimenta con Volkswagen per la facilità con cui il core del riscaldatore può essere sostituito. L'autore nota che il blend door actuator è facilmente accessibile vicino al core del riscaldatore. L'autore rimuove il coperchio del motore per accedere ai tubi che vanno al core del riscaldatore. L'autore rimuove il primo tubo e poi il secondo, che richiede un po' di sforzo a causa della corrosione. L'autore rimuove poi il kick panel sulla parte inferiore del cruscotto e rimuove la parte laterale per esporre il core del riscaldatore. Infine, l'autore rimuove la copertura del core del riscaldatore e le due clip per scollegare le due tubazioni e rimuovere il core.

4. Impressioni del tecnico sulla sostituzione del core del riscaldamento

Il video mostra come sostituire il core del riscaldamento in una Volkswagen Passat del 2013. Il tecnico spiega che il core del riscaldamento si trova sotto il cruscotto e che per accedervi è necessario rimuovere alcune parti. Il tecnico è rimasto impressionato dalla facilità con cui si può accedere al core del riscaldamento in questo modello di Volkswagen.

5. Rimozione del core del riscaldamento: la parte più difficile del lavoro

Il tecnico mostra come rimuovere il core del riscaldamento. Ci sono due morsetti da svitare e rimuovere le tubazioni. Il tecnico avvisa che la rimozione del core del riscaldamento è la parte più difficile del lavoro. È necessario rimuovere il tubo di ventilazione per avere lo spazio necessario. Il tecnico consiglia di avere pazienza e di lavorare lentamente per rimuovere il core del riscaldamento.

6. Installazione del nuovo core del riscaldamento: pazienza e attenzione

Il tecnico mostra come installare il nuovo core del riscaldamento. È necessario inserire i nuovi o-ring nelle tubazioni e poi fissare il nuovo core del riscaldamento. Il tecnico avvisa che anche l'installazione può richiedere tempo e pazienza. È necessario lavorare lentamente e con attenzione per assicurarsi che le connessioni siano salde.

7. Problema comune con le Passat del 2013: solo aria calda da una presa d'aria

Infine, il tecnico spiega che il cliente aveva lamentato di avere solo aria calda da una presa d'aria. Inizialmente il tecnico pensava che fosse il blend door ad essere rotto, ma alla fine si è scoperto che il problema era il core del riscaldamento. Il tecnico avvisa che questo è un problema comune con le Passat del 2013.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video