Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Transporter
  6. : Come sostituire il Fanale anteriore del Vw Transporter T4

Volkswagen Transporter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Transporter MK 4, T4 - Anni 1990-2003
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il Fanale anteriore del Vw Transporter T4

In questa guida descriveremo la procedura per sostituire il fanale anteriore su Vw Transporter T4. Iniziamo aprendo il vano motore, svitiamo i bulloni superiori ed inferiori della calandra, sganciamo da entrambi i lati il frontale, inserendo un gancio ad L nella fessura tra il parafango e la calandra e tiriamo per estrarla. Avremo visibili a questo punto i bulloni di fissaggio del fanale, svitiamoli utilizzando una chiave a bussola da 8mm. Portiamo in avanti il faro per poter staccare i connettori delle lampade e sganciare la freccia dal fanale. Prima di rimontare il nuovo faro, assicuriamoci che al suo interno ci siano le lampade. Ripristiniamo la vettura ed effettuiamo una regolazione del fascio luminoso dei fari.

Inserito il 20 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione fanale anteriore su VW Transporter T4

Questa guida fornisce le istruzioni per sostituire il fanale anteriore su un VW Transporter T4. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano del motore e rimuovere i bulloni della calandra. Successivamente, è necessario sganciare il frontale e inserire un gancio ad L nella fessura tra il parafango e la calandra per estrarla. A questo punto, i bulloni di fissaggio del fanale saranno visibili e dovranno essere svitati con una chiave a bussola da 8 mm. Il faro dovrà essere portato in avanti per staccare i connettori delle lampade e sganciare la freccia dal fanale.

2. Controllo e regolazione del fascio luminoso dei fari

Prima di rimontare il nuovo faro, è importante assicurarsi che al suo interno ci siano le lampade necessarie. Una volta effettuato il cambio, la vettura dovrà essere ripristinata e il fascio luminoso dei fari dovrà essere regolato. Per effettuare la sostituzione, sarà necessario rimuovere la griglia anteriore e la piastra di supporto del faro. Il faro dovrà essere sollevato e sganciato dai connettori delle lampade e della freccia.

3. Sostituzione degli indicatori di direzione

La guida fornisce anche istruzioni per sostituire gli indicatori. È necessario rimuovere la griglia anteriore e le clip di fissaggio della piastra di supporto del faro. Successivamente, è necessario rimuovere i bulloni di fissaggio del faro e sollevarlo per staccare i connettori delle lampade. Infine, il nuovo faro dovrà essere installato e il fascio luminoso dei fari dovrà essere regolato.

4. Sostituzione delle lampadine dei fari con attenzione

Il video mostra come sostituire i fari di una macchina. Inizialmente, viene spiegato come rimuovere la parte anteriore del veicolo per accedere ai fari. Successivamente, viene mostrato come rimuovere la vecchia lampadina e inserire la nuova. È importante non toccare la lampadina con le mani, ma soltanto dalla base. Inoltre, viene spiegato come tagliare un piccolo pezzo di gomma per far passare i fili delle lampadine.

5. Installazione degli indicatori di direzione

Una volta installate le lampadine, viene mostrato come inserire gli indicatori di direzione nella parte anteriore del veicolo. È necessario rimuovere uno sticker dalla parte posteriore dell'indicatore e inserire la lampadina. Una volta inserito, l'indicatore può essere facilmente inserito nella sua posizione.

6. Regolazione dell'allineamento dei fari

Dopo aver installato entrambi i fari e gli indicatori di direzione, viene mostrato come regolare l'allineamento dei fari. È importante che i fari siano allineati correttamente per evitare di abbagliare gli altri automobilisti sulla strada. In questo video, viene mostrato come regolare l'allineamento dei fari utilizzando una parete come riferimento.

7. Rimontaggio della parte anteriore del veicolo e verifica del funzionamento dei fari

Infine, viene mostrato come rimontare la parte anteriore del veicolo e verificare che i fari funzionino correttamente. Se necessario, si può portare la macchina in un centro specializzato per controllare l'allineamento dei fari. Alla fine del video, viene invitato a lasciare un like e a iscriversi al canale per vedere altri video simili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video