Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire il relè delle frecce su Volkswagen Polo 6N2

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK III, MK 3, 6N, Polo 3, Polo III - Anni 1994-2003
Operazione: Come sostituire il relè delle frecce su Volkswagen Polo 6N2

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il relè delle frecce su una Volkswagen Polo 6N2, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a scollegare preventivamente i morsetti della batteria; dopodiché saliamo a bordo della vettura e rimuoviamo l'autoradio, scollegando il connettore elettrico e il cavo dell'antenna. A questo punto rimuoviamo il supporto della radio e andiamo ad individuare il relè delle frecce; non ci resta che rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo. Applicare quindi il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 21 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial per la sostituzione del relè delle frecce su una Volkswagen Polo 6N2

Il video tutorial mostra come sostituire il relè delle frecce su una Volkswagen Polo 6N2. Prima di iniziare, viene consigliato di scollegare i morsetti della batteria e di rimuovere l'autoradio. Il relè delle frecce si trova dietro la radio e può essere facilmente rimosso per essere sostituito con uno nuovo. Una volta sostituito, è sufficiente rimontare l'autoradio e ricollegare i morsetti della batteria.

2. Sostituzione del relè delle frecce per risolvere un problema di luce fissa

Il proprietario dell'auto aveva precedentemente sostituito la leva delle frecce, ma il problema persisteva con una luce fissa anziché lampeggiante. Ha quindi deciso di sostituire il relè delle frecce, che si trovava dietro la radio. Dopo aver scollegato la batteria e l'autoradio, ha rimosso il relè e lo ha sostituito con uno nuovo. Successivamente, ha rimontato l'autoradio e ricollegato la batteria.

3. Difficoltà incontrate durante la sostituzione del relè delle frecce

Durante la sostituzione del relè, il proprietario ha incontrato alcune difficoltà nel rimuovere la parte posteriore del pannello. Dopo aver letto il manuale di istruzioni, ha scoperto che doveva sollevare il pannello con una certa forza per scollegare il cavo. Una volta rimosso, ha sostituito il relè e rimontato il pannello. Ha poi verificato che il nuovo relè funzionasse correttamente.

4. Verifica del corretto funzionamento delle frecce dopo la sostituzione del relè

Dopo aver completato la sostituzione del relè, il proprietario ha verificato che le frecce funzionassero correttamente sia di fronte che dietro l'auto. Il nuovo relè ha risolto il problema della luce fissa e le frecce funzionavano correttamente. In generale, la sostituzione del relè è stata un'operazione abbastanza semplice e il proprietario ha potuto farlo da solo con l'aiuto di un tutorial.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video