Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare radio su Vw Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare radio su Vw Golf 5

Vogliamo sostituire l'autoradio? Vediamo come si smontano i pezzi di copertura e l'autoradio della Golf. Rimuoviamo (facendo leva), la modanatura in plastica del rivestimento sopra il cruscotto(scolleghiamo il cavetto elettrico). Stacchiamo via dal cruscotto il vano portaoggetti, poi, svitiamo con un cacciavite la plancia con le bocchette dell'areazione. Sfiliamo via la cornice nella parte superiore e inferiore all'autoradio, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio del perimetro, estraiamo l'autoradio dall'alloggio stando attenti a non rovinare i cablaggi della stesso. Sostituiamo l'autoradio con una nuova oppure montiamo la stessa dopo averla fatta riparare.

Inserito il 24 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio dalla Volkswagen Golf di quinta generazione

Il video mostra come smontare l'autoradio dalla Volkswagen Golf di quinta generazione. Per fare ciò, sono necessari un cacciavite Torx T20 e uno strumento per rimuovere le coperture. Il primo passaggio consiste nell'allentare tre viti per rimuovere la modanatura sopra il cruscotto e il vano portaoggetti. Quindi, è necessario svitare la plancia con le bocchette dell'areazione e rimuovere la cornice superiore e inferiore dell'autoradio. Infine, è possibile svitare le quattro viti che tengono l'autoradio in posizione e scollegare i cavi elettrici per rimuoverla.

2. Rimozione della modanatura sopra il cruscotto e del vano portaoggetti

Per rimuovere la modanatura sopra il cruscotto, è necessario fare leva sulla plastica e scollegare il cavetto elettrico. Successivamente, è necessario rimuovere il vano portaoggetti e svitare la plancia con le bocchette dell'areazione. A questo punto, è possibile rimuovere la cornice superiore e inferiore dell'autoradio e svitare le quattro viti che tengono l'autoradio in posizione. Infine, è necessario scollegare i cavi elettrici per rimuovere l'autoradio.

3. Rimozione della cornice superiore e inferiore dell'autoradio

Per rimuovere la cornice superiore e inferiore dell'autoradio, è necessario utilizzare uno strumento per rimuovere le coperture e fare leva sulla plastica. In questo modo, è possibile accedere alle viti che tengono l'autoradio in posizione. Una volta rimosse le quattro viti, l'autoradio sarà allentata e sarà possibile scollegare i cavi elettrici per rimuoverla.

4. Scollegamento dei cavi elettrici dell'autoradio

Infine, per scollegare i cavi elettrici dell'autoradio, è necessario premere i pulsanti di sgancio e fare leva sui cavi. In questo modo, sarà possibile rimuovere l'autoradio dalla Volkswagen Golf di quinta generazione.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video