Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio pannello portiera su Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera su Volkswagen Golf

Alzate la pulsantiera alzavetri e scollegatene i connettori, poi svitate le due viti ora scoperte. Come da video, svitate tutte le viti che fissano il pannello da sotto e lateralmente. Già fatto! A questo punto potete smontare il pannello tirandolo a mano in ogni sua parte e scollegandone i cavi posteriori. Arrivati sin qui potete pure sostituire gli altoparlanti, nel caso lo vogliate, oppure procedete a ritroso e rimontate il pannello nuovo. Collegatene dunque i connettori e inseritelo in sede, avvitate tutte le viti di fissaggio e montate la pulsantiera alzavetri. Un'operazione piuttosto semplice e veloce.

Inserito il 1 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la targa della porta su una Volkswagen Golf V del 2005-2010

Il video mostra come sostituire la targa della porta su una Volkswagen Golf V del 2005-2010. Il processo è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti. Innanzitutto, bisogna rimuovere la pulsantiera alzavetri e le viti che tengono la targa in posizione. Poi, svitare tutte le viti che fissano il pannello laterale e inferiore. A questo punto, il pannello può essere rimosso tirando delicatamente e scollegando i cavi posteriori.

2. Come sostituire l'altoparlante e rimontare il pannello

In seguito, si può sostituire l'altoparlante se necessario. Una volta completata la sostituzione, il pannello può essere rimontato. Basta collegare i connettori e inserirlo nella posizione corretta. Quindi, avvitare tutte le viti di fissaggio e rimontare la pulsantiera alzavetri.

3. L'importanza di acquistare nuovi clip di plastica

È importante notare che i clip di plastica che tengono la targa in posizione possono rompersi durante la rimozione. Pertanto, è consigliabile acquistare nuovi clip prima di iniziare il processo di sostituzione.

4. Come sostituire i tasti sulla pulsantiera alzavetri (in un altro video)

Inoltre, il video mostra anche come sostituire i tasti sulla pulsantiera alzavetri. Questo richiede un processo separato e verrà trattato in un altro video. Tuttavia, è importante prestare attenzione durante la rimozione per evitare di danneggiare i componenti circostanti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video