Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio del pannello porta di una Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 3, MK 3, Golf III - Anni 1991-1997
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello porta di una Volkswagen Golf

Smontaggio del pannello porta di una Volkswagen Golf (lato guidatore), vediamo come procedere. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore (se dobbiamo scollegare morsetti). Con una Leva andiamo a rimuovere il rivestimento della maniglia; svitiamo con il cacciavite le viti poste nella maniglia. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso, sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione dell'alzacristalli. Infine prendiamo il pannello e facendo leva sganciamolo dalla portiera. Rimontiamo il tutto.

Inserito il 26 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per smontare il pannello porta di una Volkswagen Golf

Il video mostra come smontare il pannello porta di una Volkswagen Golf lato guidatore. Prima di iniziare i lavori, è necessario scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Successivamente, con una leva, si rimuove il rivestimento della maniglia e si svitano le viti poste nella maniglia. Si svitano le viti rimaste sul pannello della portiera e si staccano le clips di serraggio dello stesso. Infine, si sconnettano i morsetti dell'alimentazione dell'alzacristalli e si sgancia il pannello dalla portiera.

2. Strumenti e passaggi necessari per rimuovere il pannello porta

Per smontare il pannello porta, è necessario avere un set di strumenti di leva. Si inizia dal basso del pannello e si procede a sganciare le clip di fissaggio. Dopo aver staccato il pannello, si scollegano i morsetti dell'alimentazione dell'alzacristalli e si rimuovono le viti di fissaggio. Si tira il pannello verso l'esterno fino a quando non si sgancia completamente dalla portiera.

3. Rimozione della maniglia e del resto del pannello

Per rimuovere la maniglia della portiera, si svitano le viti poste all'interno del pannello. Si può poi sollevare la maniglia e staccarla dalla portiera. Per rimuovere il resto del pannello, si possono rimuovere le viti di fissaggio della maniglia e della cornice. Si può poi rimuovere il pannello dalla portiera.

4. Rimozione della mensola e procedura generale di smontaggio

Per rimuovere il resto del pannello, si possono rimuovere le viti di fissaggio della maniglia e della cornice. Si può poi rimuovere il pannello dalla portiera. Se si vuole rimuovere anche la mensola, è necessario rimuovere le viti di fissaggio presenti sotto la mensola stessa. In generale, il video fornisce una guida dettagliata per smontare il pannello porta di una Volkswagen Golf.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video