Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontare pannello portiera di una Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B5, 3BG - Anni 1996-2005
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontare pannello portiera di una Passat

Vediamo lo smontaggio del pannello di copertura della portiera di una Passat. Prima di smontare il pannello di copertura è bene staccare i morsetti dell'alimentazione della batteria. Rimuoviamo la copertura posta nella maniglia, svitiamo le viti poste al suo interno. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Afferriamo con le mani il pannello e facendo leva sganciamolo dalla portiera: tiriamo con delicatezza onde evitare di spezzare le plastiche. Montiamo un nuovo pannello di copertura della portiera con tutti i pezzi annessi di montaggio.

Inserito il 9 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello di copertura della portiera di una Volkswagen Passat.

Il video mostra come smontare il pannello di copertura della portiera di una Volkswagen Passat. Prima di iniziare, è importante staccare i morsetti dell'alimentazione della batteria. Ci sono quattro fissaggi che tengono il pannello della portiera in posizione: due viti a testa Phillips dietro la maniglia e due viti a testa T20 alla base del pannello. Per rimuovere la copertura posta nella maniglia, è necessario utilizzare un cacciavite a testa piatta.

2. Sganciare le clip di serraggio del pannello della portiera.

Per rimuovere il pannello della portiera, è necessario sganciare le clip di serraggio lungo il bordo del pannello. Il modo più facile per farlo è partendo dal centro della parte inferiore del pannello e lavorando verso l'alto. Dopo aver sganciato tutte le clip, il pannello può essere tirato delicatamente verso l'esterno, facendo attenzione a non spezzare le plastiche.

3. Staccare i connettori e l'impugnatura interna della portiera.

Una volta che il pannello è stato rimosso, è necessario staccare tutti i connettori e l'impugnatura interna della portiera. Ci sono due connettori nella parte superiore del pannello, uno per la luce e uno per il sollevatore del finestrino. L'impugnatura interna si sgancia facilmente.

4. Attenzione durante la rimozione del pannello.

Infine, il meccanico ripete che è importante fare attenzione quando si rimuove il pannello, per evitare di danneggiare il pannello o la barra di blocco. Se ci sono domande o commenti, il meccanico invita gli spettatori a lasciarli nella sezione commenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video