Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Disattivare i sensori di parcheggio su VW Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Sensori Di Parcheggio
Operazione: Disattivare i sensori di parcheggio su VW Golf 7

Disattivare i sensori di parcheggio su Volkswagen Golf 7 consiste in un procedimento davvero molto semplice. Per arrivare a ciò non dovete fare altro che salire in auto, accendere il quadro strumenti e il computer di bordo (ma non il motore, non è necessario) utilizzando l'apposita chiave di accensione. Cliccate il pulsante "car" presente a (la vostra) destra rispetto al computer di bordo, cliccate sulla penultima voce, quella relativa al parcheggio, ed entrerete nell'apposita sezione dove potete disattivare i sensori, o cambiarne qualsivoglia impostazione. Tornate alla schermata principale ed è fatta.

Inserito il 16 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disattivare i sensori di parcheggio sulla Volkswagen Golf 7

Il video riguarda la disattivazione dei sensori di parcheggio sulla Volkswagen Golf 7. Il procedimento è molto semplice e consiste nell'accendere il quadro strumenti e il computer di bordo, cliccare il pulsante "car" e selezionare la voce relativa al parcheggio. Qui si può disattivare i sensori o cambiarne le impostazioni.

2. Quando può essere utile disattivare i sensori di parcheggio

La disattivazione dei sensori di parcheggio può essere utile per coloro che li trovano fastidiosi o che preferiscono fare affidamento sulla telecamera di retromarcia. Tuttavia, è importante notare che in questo modo si perde la funzione di prevenzione delle collisioni durante la guida in avanti.

3. Cosa considerare durante la disattivazione dei sensori di parcheggio

È importante selezionare correttamente le opzioni di attivazione automatica durante la disattivazione dei sensori di parcheggio. Inoltre, è importante essere consapevoli del fatto che i sensori saranno comunque attivi durante la retromarcia, quindi è necessario essere attenti durante questa manovra.

4. Invito a seguire il canale per altre guide sulla Volkswagen Golf 7

Il video termina con l'invito a seguire il canale per altre informazioni utili sulla Volkswagen Golf 7 e per altre guide su come utilizzare le funzioni dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video