Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Smontaggio del pannello portiera su Volkswagen New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello portiera su Volkswagen New Beetle

Smontate la protezione del maniglione centrale, facendone leva nelle fessura con un cuneo di plastica, e svitate le due viti sottostanti. A questo punto svitate le tre viti che fissano il pannello da sotto. Poi, ancora con il cuneo di plastica, aiutatevi facendo leva tutt'attorno al pannello e smontate lo stesso. Una volta rimosso, scollegatene i cavi. Ora che avete il pannello smontato potete lavorare sulla serratura, sulla maniglia, oppure sul motorino alzavetri. Per il rimontaggio procedete ovviamente a ritroso. Lo smontaggio del pannello portiera è un procedimento simile su molti modelli di auto.

Inserito il 30 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera di una Volkswagen Beetle

Il video mostra come smontare il pannello della portiera di una Volkswagen Beetle. Innanzitutto, bisogna rimuovere la protezione del maniglione centrale con un cuneo di plastica e svitare le viti sottostanti. Poi, è necessario svitare le tre viti che fissano il pannello da sotto e smontarlo con l'aiuto del cuneo di plastica. Una volta rimosso, è possibile lavorare sulla serratura, sulla maniglia o sul motorino alzavetri. Per il rimontaggio, si procede a ritroso.

2. Come riparare la portiera in caso di danni

Il video mostra anche come riparare la portiera in caso di danni. Il pannello della portiera è costoso da sostituire, quindi è possibile ripararlo. Se il pannello è rotto, è possibile rimuovere i rivetti e sostituirli con dadi e bulloni. Inoltre, è possibile accedere al motore del regolatore della finestra attraverso i fori del pannello.

3. Come rimontare il pannello della portiera

Il video mostra anche come rimontare il pannello della portiera. Dopo aver riparato la portiera, è necessario rimontare il pannello. Bisogna prima collegare i cavi e poi riposizionare il pannello sulla portiera. Infine, bisogna riavvitare le viti e riposizionare la protezione del maniglione centrale.

4. Come rimontare la finestra nella portiera

Infine, il video mostra come rimontare la finestra nella portiera. Dopo aver rimontato il pannello della portiera, bisogna posizionare la finestra nei clip della portiera e serrare le viti. Inoltre, bisogna collegare il motore del regolatore della finestra e testare il funzionamento della finestra.

5. Riparazione di una finestra elettrica su una Volkswagen Beetle del 2001

Il video mostra la riparazione di una finestra elettrica su una Volkswagen Beetle del 2001. Il proprietario rimuove la porta e smonta il pannello della porta per accedere alla finestra. Dopo aver identificato il problema, sostituisce il pezzo rotto e rimonta il pannello della porta. Tuttavia, ha difficoltà a far aderire il pannello alla porta a causa di alcune parti difettose. Decide di non rimontare il pannello esterno della porta perché è troppo danneggiato e ha bisogno di essere riparato.

6. Rimozione del nastro adesivo e allineamento della finestra

Il proprietario rimuove il nastro adesivo che tiene la finestra in posizione e riesce finalmente a farla scendere. Dopo aver allineato la finestra con le clip all'interno della porta, la fissa in posizione e la prova per assicurarsi che funzioni correttamente. Tuttavia, decide di non rimontare il pannello esterno della porta perché è troppo danneggiato e ha bisogno di essere riparato.

7. Problemi con le guarnizioni delle porte e la pelle delle maniglie delle porte

Il proprietario mostra il pannello interno della porta, che è gravemente danneggiato e ha bisogno di essere riparato insieme al pannello esterno. Inoltre, ci sono problemi con le guarnizioni delle porte e la pelle delle maniglie delle porte, che si staccano e si piegano. Il proprietario decide di non tenere la macchina a lungo termine e di utilizzarla come progetto di costruzione per fare alcune riparazioni e miglioramenti, ma non vuole investire troppo denaro in essa.

8. La Mini Cooper del 2007 come progetto principale

Il proprietario spiega che, nonostante il divertimento di lavorare sulla Volkswagen Beetle, il suo cuore è impegnato in un altro progetto di costruzione, ovvero la sua Mini Cooper del 2007. Questa macchina è molto più veloce, lussuosa e divertente da guidare rispetto alla Beetle, e il proprietario ha deciso di concentrarsi sulla Mini Cooper come progetto principale. Tuttavia, intende continuare a guidare la Volkswagen Beetle fino a quando non la venderà.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video