Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Sostituzione della serratura su Volkswagen Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta MK 4, A4 - Anni 1998-2005
Parte: Serratura
Operazione: Sostituzione della serratura su Volkswagen Jetta

Come smontare la serratura della portiera? Vediamo come sis monta la serratura nella portiera di una Volkswagen Jetta. Rimuoviamo il rivestimento della maniglia, svitiamo con il cacciavite le viti poste nella stessa. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso, sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione. Afferriamo con le mani il pannello e facendo leva sganciamolo dalla portiera. Svitiamo le viti che serrano la protezione sopra la portiera, poi rimuoviamola dalla stessa. Rimossa la copertura da sopra la portiera, svitiamo la serratura della portiera fino a staccarla da dentro la stessa.

Inserito il 30 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la serratura della portiera di una Volkswagen Jetta

Il video mostra come smontare la serratura della portiera di una Volkswagen Jetta. Per fare ciò, è necessario rimuovere il rivestimento della maniglia, svitare le viti poste nella stessa, le viti rimaste sul pannello della portiera e staccare le clips di serraggio dello stesso. Successivamente, si deve sconnettere i morsetti dell'alimentazione e afferriamo con le mani il pannello e facendo leva sganciamolo dalla portiera. Infine, si svitano le viti che serrano la protezione sopra la portiera e si rimuove la serratura della portiera.

2. Problemi riscontrati durante la rimozione della serratura

Durante la rimozione della serratura della portiera, vengono riscontrati alcuni problemi. In particolare, il sistema di blocco automatico sembra non funzionare correttamente e la maniglia interna non è funzionante. Si scopre che il Bowden cable si è scollegato dal modulo di blocco della porta e che il cavo è rotto. Inoltre, il modulo di blocco della porta deve essere sostituito, il cui costo è di circa 110 dollari.

3. Procedura per la rimozione della serratura della portiera

Per procedere alla rimozione della serratura della portiera, è necessario rimuovere il pezzo all'interno della maniglia di trazione e poi il connettore del modulo di blocco. Vengono rimossi anche i tre grandi viti Phillips e i tre viti Torx t20 dal fondo del pannello della portiera. Successivamente, si separa il pannello dalla portiera e si scollegano i vari connettori.

4. Rimozione del modulo di blocco della porta: preparazione

Infine, si rimuovono gli inserti di gomma e si scollega il cavo della batteria. Si allenta anche i due bulloni sui morsetti della finestra per separare la finestra dal modulo di blocco della porta. Infine, il modulo di blocco della porta viene rimosso dal supporto in plastica e dai due fori in plastica.

5. Rimozione del modulo di blocco della porta: procedura

Il video mostra la rimozione del modulo di blocco della porta di una Volkswagen Jetta. Il tecnico spiega che ci sono due bulloni sulle staffe della finestra che tengono la finestra in posizione. Saranno rimossi per separare la finestra. Il modulo di blocco dovrebbe essere montato su un supporto di plastica, ma in questo caso il supporto manca. Quindi, il tecnico rimuove i bulloni intorno al perimetro per rimuovere l'intero modulo di blocco.

6. Rimozione del cavo di Bowden e esame del modulo di blocco

Dopo aver rimosso i bulloni, il modulo di blocco viene rimosso e il tecnico mostra come rimuovere il cavo di Bowden che si collega alla maniglia interna della porta. Il cavo viene rimosso con attenzione per evitare di danneggiarlo. Il modulo di blocco viene poi esaminato per la riparazione, se necessario.

7. Prossimo video: come aprire il modulo di blocco per esaminare l'interno

Il tecnico conclude il video dicendo che il prossimo video mostrerà come aprire il modulo di blocco per esaminare il suo interno. Il video è utile per chi deve effettuare riparazioni alla porta della propria auto e vuole capire come rimuovere il modulo di blocco.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video