Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come si sostituisce un pomello del cambio della Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo 3, MK 3, 6N, MK III, Polo III - Anni 1994-2003
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce un pomello del cambio della Polo

Come si sostituisce il pomello della Polo? Vediamo la rimozione del pomello e della cuffia del cambio. Scolleghiamo con una Leva in plastica la cornice della cuffia in pelle, sganciamo la fascetta di serraggio del pomello. Prendiamo il pomello tra le mani e ruotiamolo verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio (rimuoviamo la cuffia). Prendiamo il pomello nuovo e infiliamolo nell'asta presente sul tunnel centrale, serriamo lo stesso nell'asta insieme alla cuffia nuova in pelle. Testiamo con il movimento dell'asta sul tunnel centrale il corretto montaggio del pomello. Verifichiamo il corretto montaggio della cornice della cuffia.

Inserito il 5 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello e della cuffia del cambio su una Volkswagen Polo

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio e la cuffia su una Volkswagen Polo. Per prima cosa, bisogna rimuovere la cornice della cuffia in pelle con una leva in plastica e sganciare la fascetta di serraggio del pomello. Successivamente, si deve ruotare il pomello verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio, insieme alla cuffia.

2. Montaggio del nuovo pomello e della nuova cuffia del cambio

Dopo aver rimosso il vecchio pomello, si può infilare il nuovo nell'asta presente sul tunnel centrale e serrarlo insieme alla cuffia nuova in pelle. È importante testare il corretto montaggio del pomello con il movimento dell'asta sul tunnel centrale e verificare il corretto montaggio della cornice della cuffia.

3. Sostituzione della vecchia Gator del cambio

Il video mostra anche come rimuovere la vecchia Gator del cambio. Dopo aver rimosso la vecchia Gator, si può procedere all'inserimento della nuova Gator, che va inserita sotto il collarino di plastica presente sulla vecchia Gator.

4. Rimontaggio del tutto con attenzione e precisione

Infine, si può rimontare il tutto, facendo attenzione a non rompere la cuffia o il collarino di plastica. In generale, la sostituzione del pomello e della cuffia è un'operazione abbastanza semplice da eseguire, anche se richiede un po' di attenzione e precisione.

5. Sostituzione del coprivolante della leva del cambio di una Mini Cooper: rimontaggio del collare nero

Il video mostra come sostituire il coprivolante della leva del cambio di una Mini Cooper. La terza sezione del video spiega come rimettere il collare nero al suo posto. Il collare ha una tacca che deve essere allineata con un'altra tacca sul lato del coprivolante blu. Il collare non deve essere posizionato sotto il coprivolante blu, ma deve essere inserito in una piccola vaschetta. Il coprivolante può essere acquistato su eBay per circa 25 sterline.

6. Posizionamento del coprivolante sulla leva del cambio della Mini Cooper

Il video mostra come posizionare il coprivolante sulla leva del cambio della Mini Cooper. La parte inferiore del coprivolante deve essere allineata con la parte superiore della leva del cambio. Il coprivolante deve essere posizionato in modo che la cucitura sia allineata con il davanti e il retro del coprivolante. Il collare del coprivolante deve essere posizionato in modo che la clip sia rivolta verso il freno a mano. Il coprivolante può essere acquistato con cuciture di diversi colori.

7. Inserimento del coprivolante sulla leva del cambio della Mini Cooper

Il video mostra come inserire il coprivolante sulla leva del cambio della Mini Cooper. Il collare del coprivolante ha due tacche che devono essere allineate con due fori sul coprivolante. Il coprivolante deve essere inserito nella vaschetta del collare e poi posizionato sulla leva del cambio. Il coprivolante deve essere cliccato in posizione e la parte in eccesso del coprivolante deve essere sistemata. La sostituzione del coprivolante può essere un po' complicata, ma è possibile farlo facilmente seguendo le istruzioni.

8. Posizionamento corretto del nuovo coprivolante sulla leva del cambio della Mini Cooper

Il video mostra come il nuovo coprivolante è stato posizionato correttamente sulla leva del cambio della Mini Cooper. Il coprivolante è stato cliccato in posizione e la cucitura è allineata con il davanti e il retro del coprivolante. Il collare del coprivolante è stato posizionato correttamente e la clip è rivolta verso il freno a mano. Il coprivolante può essere un po' grande, ma può essere sistemato facilmente. La sostituzione del coprivolante può migliorare l'aspetto dell'auto e può essere fatta facilmente seguendo le istruzioni.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video