Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio del cruscotto su Volkswagen Golf mk2

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 2, Golf 2 - Anni 1983-1992
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio del cruscotto su Volkswagen Golf mk2

Per prima cosa dovete, stranamente (se si paragona alla composizione delle auto attuali), sollevare il cofano e svitare i bulloni presenti sul retro del cruscotto e quindi sotto il parabrezza. A questo punto aprite le due portiere anteriori e svitate i due bulloni laterali (uno per parte) da 8 mm. Svitate il bullone centrale del volante da 24 mm e rimuovete lo stesso, poi svitate i bulloni sottostanti il cruscotto (sotto la zona dello sterzo). Anche per rimuovere le bocchette di aerazione non dovete fare altro che svitarne le viti di fissaggio e scollegarne i connettori. Seguite i passaggi nel video per smontare il tutto.

Inserito il 30 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'interno di una Volkswagen GTI: i passaggi da seguire

Il video mostra come smontare l'interno di una Volkswagen GTI. Prima di tutto, è necessario sollevare il cofano e svitare i bulloni presenti sul retro del cruscotto e sotto il parabrezza. Successivamente, bisogna aprire le due portiere anteriori e svitare i due bulloni laterali da 8 mm. Per rimuovere il volante, è necessario svitare il bullone centrale da 24 mm. Inoltre, bisogna rimuovere i bulloni sottostanti il cruscotto e le bocchette di aerazione.

2. Come rimuovere il cruscotto e prestare attenzione ai connettori

Per rimuovere il resto del cruscotto, bisogna rimuovere le viti di fissaggio delle bocchette di aerazione e seguire i passaggi nel video. È importante prestare attenzione ai connettori e non forzare la rimozione dei pulsanti funzionanti. Inoltre, bisogna tagliare i cavi di fissaggio prima di rimuovere il cruscotto. Il processo di smontaggio può richiedere del tempo, ma è abbastanza semplice.

3. Restauro delle lettere Recaro sui sedili e pulizia dei bulloni arrugginiti

Il video mostra anche come restaurare le lettere Recaro sui sedili utilizzando un pennarello rosso per tessuti. Inoltre, viene mostrato un trucco per pulire i bulloni arrugginiti utilizzando aceto di mele. Bisogna immergere i bulloni nell'aceto di mele durante la notte e controllare il risultato il giorno successivo.

4. Come smontare l'interno di una Volkswagen GTI in modo semplice e sicuro

Il processo di smontaggio dell'interno di una Volkswagen GTI può essere tedioso e richiedere del tempo, ma seguendo i passaggi nel video, è possibile farlo in modo semplice e sicuro. Inoltre, il video mostra alcuni trucchi utili per la pulizia e il restauro di parti dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video