Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Sostituzione degli ammortizzatori posteriori su Volkswagen New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Sostituzione degli ammortizzatori posteriori su Volkswagen New Beetle

Oggi vi mostriamo in questo tutorial la sostituzione degli ammortizzatori posteriori su New Beetle. Sollevate la parte posteriore del veicolo e rimuovete la ruota posteriori da cui intendete cominciare, semplicemente svitandone i bulloni ed estraendola. Con un inserto da 16 mm svitate i bulloni superiori dell'ammortizzatore (sono molto duri). Date dell'apposito spray ai bulloni inferiori, sempre da 16, e svitate pure questi. Continuate a seguire la procedura mostrata nel video per rimuovere gli ammortizzatori posteriori. Sappiate che per quanto possa risultare semplice guardandola in video si tratta di un procedimento adatto solo ai manutentori più esperti. Ciao!

Inserito il 21 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevare il veicolo e rimuovere la ruota posteriore

Il video tutorial mostra la sostituzione degli ammortizzatori posteriori su un Volkswagen New Beetle. Il primo passo consiste nel sollevare la parte posteriore del veicolo e rimuovere la ruota posteriore da cui si intende cominciare. Successivamente, si svitano i bulloni superiori dell'ammortizzatore con un inserto da 16 mm e si spruzza dell'apposito spray sui bulloni inferiori per poi svitare anche quelli. La procedura completa è mostrata nel video.

2. La sostituzione degli ammortizzatori posteriori richiede esperienza

Il video sottolinea che la sostituzione degli ammortizzatori posteriori è un procedimento adatto solo ai meccanici più esperti. Viene mostrato il suono di uno degli ammortizzatori posteriori difettosi e l'aspetto arrugginito del veicolo. Inoltre, il video mostra la difficoltà di svitare i bulloni e l'importanza di utilizzare strumenti adeguati per rimuovere gli ammortizzatori.

3. Rimozione degli ammortizzatori e sostituzione dei pezzi difettosi

Il video mostra in dettaglio la rimozione degli ammortizzatori posteriori e la sostituzione dei pezzi difettosi con quelli nuovi. Il meccanico utilizza un ratchet a forma di I e un'ampia varietà di strumenti per rimuovere gli ammortizzatori e sostituirli con quelli nuovi. Vengono mostrati anche i diversi passaggi per rimuovere e reinstallare i bulloni e i dadi.

4. L'importanza di utilizzare parti identiche per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori

Infine, il video sottolinea l'importanza di utilizzare parti identiche per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori. Il meccanico rimuove il vecchio ammortizzatore posteriore e lo sostituisce con uno nuovo, assicurandosi che tutte le parti siano identiche. Infine, il meccanico stringe i bulloni e i dadi e rimette la ruota posteriore. Il video termina con la raccomandazione di commentare, mettere mi piace e iscriversi al canale per ulteriori contenuti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video