Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Come si sostituisce la pompa dell'olio della Volkswagen New Beetle?

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Pompa
Operazione: Come si sostituisce la pompa dell'olio della Volkswagen New Beetle?

Per poter sostituire la pompa dell'olio della Volkswagen New Beetle bisogna rimuovere tutti i bulloni che fissano la coppa dell'olio, come mostrato nel video. Per sfilare la coppa dell'olio, bisogna fare leva con un attrezzo e far colare tutti i residui di olio esausto dal tappo di scarico. A questo punto, sarą possibile allentare i bulloni che fissano la pompa dell'olio e sfilarla dal proprio alloggiamento. Una volta che la vecchia pompa dell'olio sarą stata rimossa bisognerą sostituirla con il nuovo pezzo di ricambio. Quando questo sarą stato installato, si potranno montare tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 9 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa dell'olio della Volkswagen New Beetle

Il video mostra come sostituire la pompa dell'olio della Volkswagen New Beetle. Per rimuovere la pompa, bisogna prima rimuovere tutti i bulloni che fissano la coppa dell'olio e far colare tutti i residui di olio esausto dal tappo di scarico. Una volta rimossa la coppa dell'olio, si possono allentare i bulloni che fissano la pompa dell'olio e sfilarla dal proprio alloggiamento.

2. Sostituzione della pompa dell'olio e ispezione dei componenti

Dopo aver rimosso la vecchia pompa dell'olio, bisogna sostituirla con il nuovo pezzo di ricambio e rimontare tutte le parti rimosse in precedenza. Nel video si mostra come effettuare un'ispezione della pompa dell'olio per verificare che non ci siano problemi di usura o danni ai componenti. In questo caso, la pompa dell'olio non era il problema principale, ma si era verificato un danno alle inserti dei cuscinetti principali del motore.

3. Verifica della presenza di contaminazioni e test delle tolleranze della pompa dell'olio

Il video mostra come verificare la presenza di eventuali contaminazioni o danni all'interno della pompa dell'olio e come effettuare un test delle tolleranze tra gli ingranaggi della pompa. Alla fine del video, si consiglia di iscriversi al canale YouTube per ricevere altri video utili sulla manutenzione e riparazione di veicoli.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video