Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce l'interruttore della retromarcia della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 2, Golf 2 - Anni 1983-1992
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'interruttore della retromarcia della Volkswagen Golf?

Per poter sostituire l'interruttore della retromarcia della Volkswagen Golf bisogna sollevare il cofano e rimuovere la batteria e il compressore, in modo da poter avere accesso alla trasmissione. Per poter rimuovere la batteria il compressore bisogna seguire le istruzioni che vengono mostrate all'interno del video. A questo punto si dovranno rimuovere le viti che fissano la piastra posizionata sotto la batteria: sarà visibile la trasmissione. Adesso bisognerà scollegare tutti i cavi e i connettori e con una chiave inglese estrarre l'interruttore della retromarcia. In conclusione sarà possibile inserire il nuovo pezzo e montare tutte le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 12 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema delle luci posteriori sulla Volkswagen Golf

Il video mostra come sostituire l'interruttore della retromarcia su una Volkswagen Golf. Il problema riscontrato è che le luci posteriori non si accendono quando si inserisce la retromarcia. Si deve quindi sostituire il sensore che si trova nella trasmissione sotto la batteria.

2. Rimuovere la batteria e il compressore per accedere alla trasmissione

Per accedere alla trasmissione, si deve rimuovere la batteria e il compressore. Per rimuovere la batteria, si deve seguire le istruzioni mostrate nel video. Una volta rimosse le parti, si vedrà la trasmissione e si potrà scollegare i cavi e i connettori per estrarre l'interruttore della retromarcia.

3. Sostituire l'interruttore della retromarcia e rimontare le parti

Dopo aver rimosso l'interruttore, si può inserire il nuovo pezzo e rimontare tutte le parti precedentemente rimosse. Per avere più spazio, si può spostare la leva della trasmissione per passare dalla quarta alla terza marcia.

4. Consigli per la sostituzione dell'interruttore

Il video consiglia di essere pazienti e persistenti durante la sostituzione dell'interruttore, poiché potrebbe essere difficile da rimuovere. In generale, il processo richiede di rimuovere alcune parti e di scollegare i cavi e i connettori per accedere alla trasmissione e sostituire il sensore.

5. Rimuovere la batteria e l'air box per accedere al sensore della luce di retromarcia

Il video mostra come sostituire il sensore della luce di retromarcia su una Volkswagen Golf. Per prima cosa, è necessario sollevare la macchina e rimuovere la batteria e l'air box per accedere al sensore. Successivamente, è importante scollegare il filo del sensore e il filo dello starter per avere più spazio di lavoro.

6. Come testare il sensore della luce di retromarcia

Una volta che il sensore è stato rimosso, è possibile testarlo per verificare se funziona correttamente. Il sensore ha due connessioni: quando il pulsante non viene premuto, non c'è alcuna connessione elettrica tra le due estremità. Quando il pulsante viene premuto, la connessione viene completata e l'elettricità può fluire tra le due estremità.

7. Rimontare il sensore con attenzione

Dopo aver testato il sensore, è possibile rimontarlo. È importante assicurarsi di non filettare il sensore in modo errato e di utilizzare una rondella di alluminio. Una volta che il sensore è stato rimontato, è possibile ricollegare il filo dello starter e il filo del sensore. Infine, è necessario rimontare l'air box e la batteria.

8. Soluzioni in caso la luce di retromarcia non funzioni ancora

Se la luce di retromarcia non funziona ancora dopo la sostituzione del sensore, è possibile rimuovere la rondella di spessore e riprovare. In caso di dubbi, è possibile chiedere aiuto nei commenti del video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video