Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione della lampadina anabbagliante su Volkswagen Golf 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 6, MK 6, 5K1, Golf VI - Anni 2008-2012
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina anabbagliante su Volkswagen Golf 6

Sollevate il cofano e mettetelo in sicurezza. Osservate la zona retrostante il fanale anteriore interessato, ovvero all'interno del vano motore: noterete un coperchio rotondo di gomma dietro la lampadina anabbagliante. Rimuovete tale coperchio come da video, poi sganciate il piccolo fermo di ferro che tiene in sede la lampadina, svitate leggermente la stessa ed estraetela. Ovviamente l'operazione è uguale su ambo i lati. Procedete semplicemente a ritroso per il montaggio della lampadina nuova. Nel video, se siete interessati, vi viene mostrato pure come passare a una lampadina a LED. Buon lavoro!

Inserito il 19 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori dell'auto

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di un'auto. Dopo aver sollevato il cofano e messo in sicurezza la zona, si rimuove il coperchio rotondo di gomma dietro la lampadina anabbagliante e si sgancia il fermo di ferro che tiene in sede la lampadina. Si svita la vecchia lampadina e la si estrae, per poi procedere al montaggio della nuova lampadina. Nel video viene anche mostrato come passare a una lampadina a LED.

2. Recensione delle lampadine a LED della marca Buzzer

Il video presenta poi una recensione delle lampadine a LED per i fari anteriori dell'auto della marca Buzzer. Queste lampadine sono plug and play, ovvero basta sostituire le vecchie lampadine con queste nuove senza dover fare alcuna modifica. Le lampadine a LED sono dotate di un ventilatore integrato per mantenere la temperatura bassa e producono una luce bianca brillante di 6500 K. Inoltre, durano da tre a cinque volte più a lungo rispetto alle lampadine allogen.

3. Installazione delle lampadine a LED su una Volkswagen Golf

Nella seconda parte del video, si mostra come installare le lampadine a LED su una Volkswagen Golf. Per sostituire le vecchie lampadine, si rimuove il coperchio di gomma sulla parte posteriore del faro e si ruota la staffa del faro in senso antiorario per rimuovere la vecchia lampadina. Si inserisce la nuova lampadina a LED, assicurandosi di allinearla correttamente con i lacci laterali e i due pin. Infine, si ruota la staffa del faro in senso orario per bloccare la nuova lampadina.

4. Dimostrazione dei risultati delle nuove lampadine a LED

Il video termina con una dimostrazione dei risultati delle nuove lampadine a LED. La luce bianca brillante produce un'illuminazione più nitida e più visibile rispetto alle lampadine allogen. Il video invita gli spettatori a visitare il sito web di Buzzer per maggiori informazioni sulle lampadine a LED per i fari anteriori dell'auto.

5. Sintesi del video

In sintesi, il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori dell'auto e presenta una recensione delle lampadine a LED della marca Buzzer. Si mostra anche come installare le nuove lampadine su una Volkswagen Golf e si dimostra l'effetto della nuova illuminazione. Il video invita gli spettatori a visitare il sito web di Buzzer per maggiori informazioni sulle lampadine a LED.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video