Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il volante e l'accensione sulla Volkswagen Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Volante
Operazione: Come smontare il volante e l'accensione sulla Volkswagen Golf 5

Oggi vedremo, in questo video tutorial, le istruzioni necessarie per smontare il volante e il blocchetto d'accensione sulla Volkswagen Golf quinta serie. Per prima cosa andiamo a scollegare preventivamente la batteria; dopodiché ruotiamo il volante prima da un lato e poi dall'altro per sganciare l'airbag dal volante, premendo con un cacciavite piatto sulle fessure, come illustrato nel video. Adesso scolleghiamo il connettore elettrico dell'airbag e utilizziamo una chiave torx con prolunga per svitare la vite centrale del volante; possiamo finalmente rimuoverlo, seguendo il video fino alla fine per lo smontaggio del cilindretto d'accensione!

Inserito il 6 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del volante e del blocchetto d'accensione su Volkswagen Golf quinta serie

Il video tutorial mostra come smontare il volante e il blocchetto d'accensione su una Volkswagen Golf quinta serie. Prima di iniziare, è necessario scollegare la batteria. Successivamente, bisogna sganciare l'airbag dal volante ruotandolo da entrambi i lati e premendo con un cacciavite piatto sulle fessure. Dopo aver scollegato il connettore elettrico dell'airbag, si può svitare la vite centrale del volante con una chiave torx e rimuoverlo.

2. Risoluzione del blocco del cilindretto d'accensione sulla Volkswagen Golf quinta serie

Il video tutorial spiega come risolvere il problema di un blocco del cilindretto d'accensione sulla Volkswagen Golf quinta serie. Se il contatto non si trova nella posizione finale, è necessario rimuovere l'intero meccanismo. Se invece il contatto si trova nella posizione finale, bisogna utilizzare un filo spesso per sbloccare il cilindretto. Dopo aver rimosso i componenti elettrici, si può rimuovere il cilindretto d'accensione e sostituirlo con uno nuovo.

3. Rimontaggio del meccanismo superiore del blocchetto d'accensione

Per rimuovere il meccanismo superiore del blocchetto d'accensione, bisogna premere sui due tab presenti e rimuovere la parte superiore con le viti speciali. Dopo aver sostituito il cilindretto d'accensione, si può rimontare il meccanismo superiore e le componenti elettriche. Infine, si può testare il funzionamento del tutto e riavviare la batteria.

4. Guida dettagliata per risolvere il problema del blocco del cilindro d'accensione sulla Volkswagen Golf quinta serie.

Il video tutorial fornisce una guida dettagliata per risolvere il problema del blocco del cilindretto d'accensione sulla Volkswagen Golf quinta serie. Seguendo le istruzioni, è possibile smontare il volante e il blocchetto d'accensione, sostituire il cilindretto e rimontare il tutto correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video