Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si rimuove la vaschetta dei tergicristalli della Volkswagen Golf GTI?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VI, 5K1, Golf 6, MK 6 - Anni 2008-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuove la vaschetta dei tergicristalli della Volkswagen Golf GTI?

Per poter sostituire la vaschetta dei tergicristalli della Volkswagen Golf GTI bisogna andare a rimuovere il paraurti, allentando tutti i bulloni che si trovano nella sua parte superiore e all'interno del passaruota. Successivamente bisognerà allentare i bulloni che fissano il faro anteriore destro, scollegarne i relativi connettori e rimuoverlo dal proprio alloggiamento. A questo punto la vaschetta del liquido dei tergicristalli sarà accessibile e dovrà essere delicatamente sfilata, scollegando tutti i connettori e i tubi. Al termine, sarà possibile sostituirla inserendo una nuova vaschetta che dovrà essere opportunamente collegata.

Inserito il 6 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della vaschetta del liquido dei tergicristalli in una Volkswagen Golf GTI del 2010

Il video mostra come sostituire la vaschetta del liquido dei tergicristalli in una Volkswagen Golf GTI del 2010. Per prima cosa bisogna rimuovere i bulloni del paraurti e del faro anteriore destro, scollegando i relativi connettori e rimuovendoli dal proprio alloggiamento. Successivamente, la vaschetta del liquido dei tergicristalli sarà accessibile e dovrà essere delicatamente sfilata, scollegando tutti i connettori e i tubi. Al termine, sarà possibile sostituirla inserendo una nuova vaschetta che dovrà essere opportunamente collegata.

2. Rimozione del paraurti e del faro anteriore destro per accedere alla vaschetta del liquido dei tergicristalli

Per rimuovere il paraurti, bisogna utilizzare un t25 socket extension e un ratchet per rimuovere i bulloni che si trovano nella sua parte superiore e all'interno del passaruota. Successivamente, bisogna allentare i bulloni che fissano il faro anteriore destro, scollegarne i relativi connettori e rimuoverlo dal proprio alloggiamento. Questo permetterà di accedere alla vaschetta del liquido dei tergicristalli.

3. Sostituzione della vecchia vaschetta con una nuova

Una volta che la vaschetta del liquido dei tergicristalli è stata rimossa, bisogna sostituirla con una nuova vaschetta. Quest'ultima dovrà essere delicatamente sfilata, scollegando tutti i connettori e i tubi. Al termine, sarà possibile inserirla e collegarla opportunamente. Prima di rimontare il paraurti e il faro anteriore destro, bisogna assicurarsi che tutti i connettori siano stati ricollegati correttamente.

4. Rimontaggio del paraurti e del faro anteriore destro

Per rimontare il paraurti e il faro anteriore destro, bisogna seguire la procedura inversa. Bisogna iniziare allacciando i bulloni del faro anteriore destro e del paraurti, assicurandosi che siano ben allineati. Successivamente, bisogna ricollegare i connettori e i tubi della vaschetta del liquido dei tergicristalli e assicurarsi che siano ben fissati. Infine, bisogna rimontare tutti i bulloni e i t25 precedentemente rimossi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video