Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touran
  6. : Smontaggio del cruscotto e delle parti interne della Volkswagen Touran

Volkswagen Touran - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touran 1T, MK 1 - Anni 2003-2015
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio del cruscotto e delle parti interne della Volkswagen Touran

In questo video tutorial vedremo come smontare il cruscotto e le principali parti interne sulla Volkswagen Touran prima serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere i sedili anteriori, svitando le viti che troviamo sulle guide; adesso andiamo a smontare il cruscotto della vettura: per farlo rimuoviamo la radio e svitiamo tutte le viti di fissaggio che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il pannello che troviamo sotto il volante, scollegando tutti i connettori elettrici; smontiamo anche il cassetto portaoggetti per rimuovere il cruscotto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 28 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cruscotto e delle parti interne della Volkswagen Touran

Il video tutorial riguarda lo smontaggio del cruscotto e delle parti interne della Volkswagen Touran prima serie. Si inizia rimuovendo i sedili anteriori, svitando le viti sulle guide. Successivamente, si procede con lo smontaggio del cruscotto, rimuovendo la radio e svitando tutte le viti di fissaggio al di sotto. Si rimuove anche il pannello sotto il volante, scollegando tutti i connettori elettrici e il cassetto portaoggetti per poter rimuovere il cruscotto.

2. Continua lo smontaggio del cruscotto e delle parti interne

Dopo aver rimosso i sedili anteriori, si passa allo smontaggio del cruscotto. Si rimuove la radio e tutte le viti di fissaggio al di sotto, poi si toglie il pannello sotto il volante scollegando tutti i connettori elettrici e il cassetto portaoggetti. In questo modo si puň rimuovere il cruscotto. Si procede poi con lo smontaggio delle altre parti interne, come il volante e i contachilometri.

3. Rimozione delle bocchette dell'aria e pulizia dell'abitacolo

Il giorno successivo, si continua lo smontaggio delle parti interne della vettura. Si rimuovono le bocchette dell'aria che vanno verso i sedili posteriori e si pulisce l'abitacolo. Si tolgono poi i pannelli delle colonne B e A, necessari per rimuovere il cruscotto. Infine, si rimuove il cruscotto e il centro console e si procede con la pulizia dei pezzi.

4. Montaggio delle parti interne sulla Volkswagen Caddy

Una volta rimosse tutte le parti interne, si procede con il montaggio delle stesse sulla Volkswagen Caddy. Si puliscono tutte le parti e si rimontano i sedili e il cruscotto. Si rimuovono anche i tappetini della Touran, che non verranno utilizzati sulla Caddy. Si procede poi con la pulizia del veicolo, rimuovendo la polvere e la sporcizia.

5. Smontaggio delle colonne B e A e installazione del condotto dell'aria

In questo video, il protagonista continua a lavorare sulla sua Volkswagen Touran. Inizia a smontare le colonne B e A per poter rimuovere il cruscotto. Una volta rimosso il cruscotto, inizia a installare il condotto dell'aria. Per farlo, deve rimuovere il freno a mano e il suo meccanismo per avere abbastanza spazio. In seguito, installa la console centrale e la plancia.

6. Installazione della console centrale e della plancia

Il protagonista continua il lavoro sulla Volkswagen Touran, installando la console centrale e la plancia. Inoltre, installa gli interni e la scatola del portaoggetti. In questa fase, il protagonista decide di spostare la porta aux in un'altra posizione. Crea un cavo che va dal posto originale alla nuova posizione e lo installa. Alla fine, pulisce l'auto e la prepara per il prossimo passo.

7. Rimozione dei sedili posteriori e del motore

Il lavoro sulla Volkswagen Touran č quasi completato. Il protagonista rimuove i sedili posteriori e il motore. Inoltre, rimuove i supporti dei sedili posteriori e i punti di saldatura. In futuro, installerŕ i finestrini elettrici e i sedili posteriori. Alla fine del video, il protagonista conclude il lavoro per quel giorno.

8. Il risultato finale del lavoro sulla Volkswagen Touran

Il video termina con il protagonista che mostra il risultato finale del suo lavoro. La Volkswagen Touran č stata completamente smontata e rimontata. Il protagonista č soddisfatto del lavoro fatto e invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e seguirlo su Instagram per ulteriori aggiornamenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video