Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touran
  6. : Come smontare il cassetto portaoggetti della Volkswagen Touran

Volkswagen Touran - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touran 1T, MK 1 - Anni 2003-2015
Parte: Cassetto Portaoggetti
Operazione: Come smontare il cassetto portaoggetti della Volkswagen Touran

Vediamo in questo video come smontare e sostituire il cassetto portaoggetti della Volkswagen Touran, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore per accedere sul lato passeggero; rimuoviamo la cover di plastica del cruscotto e quella laterale, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo tutte le viti del cassetto portaoggetti, che troviamo sulla parte alta; rimuoviamo la plastica laterale che troviamo a sinistra della strumentazione centrale per rimuovere definitivamente il cassetto portaoggetti. Applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 24 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cassetto portaoggetti della Volkswagen Touran

Il video mostra come smontare e sostituire il cassetto portaoggetti della Volkswagen Touran. Il proprietario del veicolo ha deciso di sostituire il cassetto a causa dei danni causati da un tentativo di effrazione. Ha rimosso alcune parti del cruscotto, come la copertura di plastica e quella laterale, per accedere al cassetto portaoggetti. Ha svitato tutte le viti del cassetto e rimosso la plastica laterale a sinistra della strumentazione centrale per rimuoverlo definitivamente.

2. Concentrarsi sulla parte centrale del cruscotto per rimuovere il cassetto portaoggetti

Per rimuovere completamente il cassetto portaoggetti, il proprietario ha dovuto concentrarsi sulla parte centrale del cruscotto. Ha rimosso alcuni torx e una copertura di gomma per accedere alle viti che tenevano in posizione il centro del cruscotto. Ha dovuto anche rimuovere un'altra copertura per accedere ad una vite che teneva in posizione il cassetto portaoggetti. Successivamente, ha scollegato il 12 volt charger e il connettore giallo per l'airbag del passeggero e ha rimosso il cassetto portaoggetti.

3. Il rimontaggio del cassetto portaoggetti è lo stesso procedimento ma in ordine inverso

Infine, il proprietario ha spiegato che il rimontaggio del cassetto portaoggetti è lo stesso procedimento ma in ordine inverso. Ha rimesso in posizione il centro del cruscotto, ha collegato il 12 volt charger e il connettore giallo per l'airbag del passeggero e ha ricollegato la copertura di gomma. Infine, ha rimesso in posizione il cassetto portaoggetti e ha riavvitato tutte le viti. Il proprietario ha concluso il video ringraziando per la visione e sperando che il video sia stato utile.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video