Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Bora
  6. : Come smontare il compressore dell'aria condizionata sulla Volkswagen Bora - Golf

Volkswagen Bora - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Bora MK 6 - Anni 1998-2005
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Come smontare il compressore dell'aria condizionata sulla Volkswagen Bora - Golf

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il compressore dell'aria condizionata sulla Volkswagen Bora, ma anche sulla Golf quarta serie. Come prima cosa apriamo il cofano motore e solleviamo la vettura; andiamo quindi ad individuare il compressore che troviamo sotto il motore e rimuoviamo la cinghia trapezoidale, allentando il pretensionatore. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici della pompa e scolleghiamo i tubi del compressore dell'aria condizionata; svitiamo quindi tutte le viti di fissaggio per rimuoverla e sostituirla, seguendo il video tutorial fino alla fine.

Inserito il 29 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il compressore dell'aria condizionata sulla Volkswagen Bora e sulla Golf quarta serie

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il compressore dell'aria condizionata sulla Volkswagen Bora e sulla Golf quarta serie. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e sollevare la vettura per individuare il compressore, che si trova sotto il motore. Successivamente, bisogna rimuovere la cinghia trapezoidale, scollegare i connettori elettrici della pompa e i tubi dell'aria condizionata, e svitare le viti di fissaggio per rimuovere il compressore e sostituirlo con uno nuovo.

2. La sostituzione del compressore e dell'asciugatore per risolvere un problema con la frizione VEC

Il protagonista del video tutorial ha acquistato un nuovo compressore e un nuovo asciugatore per risolvere un problema con la frizione VEC della sua auto, che gli impedisce di guidarla quotidianamente. Dopo aver ridotto la tensione della cinghia trapezoidale, ha rimosso il compressore vecchio e sostituito l'asciugatore. Tuttavia, il lavoro più difficile è stato rimuovere l'asciugatore, che richiedeva l'uso di una grande barra di leva e molta pazienza. Dopo aver sostituito i componenti, ha testato il sistema dell'aria condizionata per verificare che non ci fossero perdite.

3. Scoprire che il problema non era il compressore o l'asciugatore, ma un fusibile

Dopo aver fatto il vuoto nel sistema dell'aria condizionata, il protagonista ha scoperto che il problema non era il compressore o l'asciugatore, ma un fusibile che controllava i ventilatori del radiatore/condensatore. Il fatto che i ventilatori non funzionassero impediva al compressore di funzionare. Il proprietario dell'auto aveva sostituito la frizione della VEC e il compressore, ma non aveva controllato il fusibile. Il protagonista ha speso molte ore e 250 dollari per risolvere il problema, ma ha imparato qualcosa di nuovo e ha condiviso la sua esperienza con il pubblico.

4. Il completamento del lavoro e le lezioni apprese

Nonostante il fatto che il problema dell'aria condizionata non fosse quello che pensava, il protagonista del video tutorial ha completato il lavoro e ha riparato il sistema dell'aria condizionata della sua auto. Ha imparato come sostituire il compressore e l'asciugatore e come fare il vuoto nel sistema dell'aria condizionata. Ha anche imparato l'importanza di controllare i fusibili prima di sostituire i componenti costosi. Il video tutorial può essere utile per chiunque debba sostituire il compressore dell'aria condizionata sulla Volkswagen Bora o sulla Golf quarta serie.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video