Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B5, 3BG - Anni 1996-2005
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Volkswagen Passat?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Volkswagen Passat bisogna aprire il cofano ed andare ad allentare le viti che fissano il carter posto in corrispondenza del faro anteriore destro. Una volta aperto il carter, bisognerà disincastrare le clip che fissano la scatola del filtro dell'aria in modo da poter estrarre il filtro dal proprio alloggiamento. Una volta rimosso il vecchio filtro, quello nuovo potrà essere inserito all'interno del proprio alloggiamento e la scatola del filtro potrà essere fissata tramite le sue clip. Infine bisognerà riposizionare il carter e fissarlo con le viti precedentemente rimosse.

Inserito il 12 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire il filtro dell'abitacolo della Volkswagen Passat

Il processo per sostituire il filtro dell'abitacolo della Volkswagen Passat richiede l'apertura del cofano e la rimozione delle viti che fissano il carter vicino al faro anteriore destro. Successivamente, è necessario disincastrare le clip che tengono la scatola del filtro dell'aria e rimuovere il vecchio filtro. Il nuovo filtro può essere inserito e la scatola del filtro fissata tramite le clip. Infine, il carter deve essere riposizionato e fissato con le viti precedentemente rimosse.

2. Attrezzi necessari per la sostituzione del filtro dell'aria

Per eseguire la sostituzione del filtro, sono necessari alcuni attrezzi come un giravite Phillips, un giravite piatto e un panno in microfibra. Una volta rimossi i tappi dagli elementi di fissaggio del coperchio del filtro aria, è possibile allentare le viti di serraggio e rimuovere il coperchio del filtro d'aria. È importante prestare attenzione alle clip dell'alloggiamento del condotto dell'aria e rimuovere l'elemento filtrante da sostituire.

3. Pulizia e posizionamento del nuovo filtro dell'aria

Dopo aver rimosso il vecchio filtro, è necessario pulire il coperchio del filtro dell'aria e l'alloggiamento prima di inserire il nuovo filtro. È importante verificare che l'elemento filtrante sia nella posizione corretta e che non ci sia polvere o sporco nell'alloggiamento del filtro dell'aria. Una volta montato il coperchio del filtro d'aria e l'alloggiamento del condotto dell'aria, è possibile serrare le viti di serraggio e installare i tappi sugli elementi di fissaggio del coperchio del filtro aria.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video