Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B8, 3G, MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Volkswagen Passat?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Volkswagen Passat bisogna andare ad accedere alla parte inferiore rispetto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero, rimuovendone la moquette. Sotto tale moquette, sarà possibile trovare la scatola contenente il filtro dell'aria, che dovrà essere aperta staccandone il coperchio corrispondente. Una volta sfilato il vecchio filtro dall'interno del suo alloggiamento sarà quindi possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, chiudendolo con il coperchio. Infine si potrà posizionare di nuovo anche la moquette che era stata precedentemente sollevata.

Inserito il 29 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il video tutorial per sostituire i filtri dell'aria su una Volkswagen Passat del 2017.

In questo video, l'autore aiuta un amico a sostituire il filtro dell'aria del motore e il filtro dell'abitacolo sulla sua Volkswagen Passat del 2017. L'autore spiega passo dopo passo come fare, in modo che il suo amico possa imparare e fare da solo. Il video è utile anche per chi ha un'auto Audi, poiché la procedura è simile.

2. Come sostituire il filtro dell'abitacolo sulla Volkswagen Passat.

Per sostituire il filtro dell'abitacolo, occorre accedere alla parte inferiore della moquette dal lato del passeggero, rimuovendola. Sotto di essa, si trova la scatola del filtro dell'aria, che deve essere aperta staccando il coperchio corrispondente. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si può inserire il nuovo pezzo di ricambio e chiudere il coperchio. Infine, si può posizionare di nuovo la moquette.

3. Come sostituire il filtro dell'aria del motore sulla Volkswagen Passat.

Per sostituire il filtro dell'aria del motore, occorre utilizzare una chiave T25 per svitare le viti che tengono la copertura. Dopo aver svitato le viti, si può rimuovere la copertura e il vecchio filtro. Il nuovo filtro, in questo caso di marca K&N, può essere inserito al posto del vecchio e la copertura può essere richiusa. Infine, si deve riattaccare il tubo di aspirazione e serrare le viti.

4. Il nuovo filtro dell'aria del motore di marca K&N.

Il nuovo filtro dell'aria del motore di marca K&N è più sottile del vecchio filtro di carta, ma ha una tecnologia migliore. Questo filtro dovrebbe migliorare leggermente la potenza e il consumo di carburante dell'auto.

5. La semplicità della sostituzione dei filtri dell'aria.

In generale, la sostituzione dei filtri dell'aria è un'operazione relativamente semplice, che richiede pochi strumenti e pochi minuti. Anche chi non ha mai lavorato su un'auto può farlo seguendo le istruzioni del video.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video