Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Volkswagen Passat?

La sostituzione del filtro dell'abitacolo della Volkswagen Passat si esegue andando a staccare la moquette posizionata nella parte inferiore del cassetto portaoggetti dal lato del passeggero anteriore. Una volta rimossa la moquette, si potrà aprire la scatola che contiene il filtro andando a staccarne il coperchio di protezione: una volta rimosso il coperchio sarà dunque possibile sfilare il filtro che si trova al suo interno, in modo da sostituirlo con uno nuovo. Dopo la sostituzione si potrà chiudere la scatola del filtro andando poi a posizionare anche la moquette che è stata precedentemente rimossa.

Inserito il 26 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al filtro dell'abitacolo e quando sostituirlo

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo di una Volkswagen Passat. Prima di procedere alla sostituzione, viene spiegato brevemente cosa sia un filtro dell'abitacolo e con quale frequenza debba essere sostituito. Si consiglia di sostituirlo ogni 20.000 miglia, poiché raccoglie polvere e detriti dall'esterno e dall'interno dell'auto. Se l'auto emette cattivi odori, probabilmente è necessaria la sostituzione del filtro. Inoltre, se il pulsante di ricircolo dell'aria è attivato, può causare la formazione di umidità e cattivi odori.

2. Accesso al filtro dell'abitacolo e rimozione del vecchio filtro

Per accedere al filtro dell'abitacolo, è necessario rimuovere la moquette nella parte inferiore del cassetto portaoggetti del lato del passeggero anteriore. Una volta rimossa la moquette, si può aprire la scatola che contiene il filtro e rimuovere il coperchio di protezione. Il filtro può essere facilmente estratto e sostituito con uno nuovo. È importante fare attenzione a non far cadere lo sporco all'interno dell'auto durante la rimozione del filtro.

3. Descrizione del filtro dell'abitacolo e sostituzione con uno nuovo

Il filtro dell'abitacolo è costituito da una serie di pieghe che catturano la polvere e i detriti. Durante la sostituzione, viene mostrato il contenuto del vecchio filtro, che contiene una grande quantità di sporco. Dopo aver sostituito il filtro, il coperchio di protezione può essere riposizionato e la moquette può essere rimessa al suo posto.

4. Chiusura del cassetto portaoggetti e riparazione della moquette

Il video termina con la chiusura del cassetto portaoggetti e la riparazione della moquette. La sostituzione del filtro dell'abitacolo è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha esperienza in meccanica. La sostituzione regolare del filtro dell'abitacolo può contribuire a mantenere l'aria all'interno dell'auto pulita e priva di cattivi odori.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video