Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio del pomello del cambio su Volkswagen Golf 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Smontaggio del pomello del cambio su Volkswagen Golf 6

Semplicemente tirandola a mano verso l'alto, estraete la cuffia dalla base. Allo stesso modo, facendo attenzione a non rompere i gancetti, estraete la cornice della cuffia dalla sede come ben mostrato nel video. Ora aprite il fermo circolare che fissa la cuffia alla leva utilizzano un piccolo cacciavite a testa piatta. In questo modo potete estrarre tutto il blocco cuffia/pomello dalla leva e il gioco è fatto. Procedete a ritroso per il montaggio del pomello nuovo. Niente di più semplice! Se volete vedere la stessa operazione su altri modelli di auto, cercate tra gli altri nostri tutorial. Ciao!

Inserito il 14 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimuovere il pomello del cambio

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio a sei marce di una Volkswagen. Per prima cosa, bisogna mettere il cambio in folle e sollevare la cuffia del cambio. Poi, con attenzione, si deve rimuovere la cornice della cuffia dalla sua sede. Successivamente, bisogna aprire il fermo circolare che tiene il pomello in posizione sulla leva del cambio. Una volta fatto ciò, si può rimuovere il blocco cuffia/pomello dalla leva del cambio.

2. Montare il nuovo pomello del cambio

Una volta che si ha il blocco cuffia/pomello in mano, si può procedere con il montaggio del nuovo pomello. Prima di tutto, bisogna verificare che il nuovo pomello sia allineato nella giusta direzione. Poi, si deve aprire il clip che tiene il pomello in posizione sulla leva del cambio utilizzando un cacciavite a testa piatta. A questo punto, si può rimuovere il vecchio pomello e sostituirlo con quello nuovo.

3. Rimettere la cuffia del cambio al suo posto

Dopo aver montato il nuovo pomello, bisogna rimettere la cuffia del cambio al suo posto. Si deve iniziare inserendo il lato posteriore della cuffia e poi spingere il resto della cuffia in posizione. Infine, bisogna verificare che il cambio funzioni correttamente.

4. Una guida dettagliata per sostituire il pomello del cambio

In conclusione, il video offre una guida utile e dettagliata su come sostituire il pomello del cambio a sei marce di una Volkswagen. Seguendo le istruzioni passo dopo passo, anche chi non ha mai fatto una cosa del genere prima può riuscire a completare l'operazione senza problemi.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video