Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Guida per smontare il radiatore del riscaldamento sulla Volkswagen Polo 9N

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK 4, Polo 4, Polo IV, MK IV, 9N - Anni 2001-2009
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Guida per smontare il radiatore del riscaldamento sulla Volkswagen Polo 9N

In questa guida vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il radiatore interno del riscaldamento sulla Volkswagen Polo 9N e 9N2. Come prima cosa accediamo sul lato guida e andiamo a smontare tutte le plastiche inferiori, che troviamo vicino ai pedali; quindi smontiamo le plastiche laterali e rimuoviamo il tunnel centrale. A questo punto troviamo in fondo il nostro radiatore, collegato dai tubi del liquido; andiamo quindi a rimuovere il fluido di raffreddamento, facendolo scolare in un recipiente. A questo punto scolleghiamo i tubi dal vano motore e rimuoviamo il radiatore dalla parte interna, sostituendolo con quello nuovo!

Inserito il 15 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del radiatore interno del riscaldamento sulla Volkswagen Polo 9N e 9N2

La guida mostra come sostituire il radiatore interno del riscaldamento sulla Volkswagen Polo 9N e 9N2. Per prima cosa, si devono rimuovere le plastiche inferiori, laterali e il tunnel centrale dal lato guida per accedere al radiatore. Successivamente, si deve rimuovere il fluido di raffreddamento e scollegare i tubi dal vano motore per poter rimuovere il radiatore dalla parte interna e sostituirlo con uno nuovo.

2. Problema comune con il riscaldamento della Volkswagen Polo 9N causato da un liquido di raffreddamento inadeguato

Il video mostra anche un problema comune con il riscaldamento della Volkswagen Polo 9N, causato dall'uso di un liquido di raffreddamento inadeguato che causa la ruggine e il blocco del radiatore interno. Il radiatore interno si trova all'interno di una scatola che deve essere rimossa per accedere al radiatore. Inoltre, è importante rimuovere il modulo di controllo dell'airbag prima di rimuovere la scatola e assicurarsi che la batteria sia scollegata per evitare problemi.

3. Sostituzione del radiatore interno bloccato con uno nuovo

Dopo aver rimosso il radiatore interno bloccato, si può sostituirlo con uno nuovo. La guida consiglia di acquistare un nuovo radiatore invece di cercare di pulire quello vecchio, poiché il blocco potrebbe causare problemi futuri. Una volta sostituito il radiatore, si deve riempire il sistema di raffreddamento con il liquido adeguato e rimontare tutte le parti rimosse.

4. Rimontaggio di tutte le parti rimosse per accedere al radiatore interno

Infine, il video mostra come rimontare tutte le parti rimosse per accedere al radiatore interno. È importante seguire attentamente i passaggi per evitare di danneggiare le parti o causare problemi con l'airbag. Una volta rimontato tutto, si può testare il riscaldamento per verificare se il problema è stato risolto.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video