Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si svuota il serbatoio del carburante della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 7, Golf 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si svuota il serbatoio del carburante della Volkswagen Golf?

Per poter svuotare il serbatoio del carburante bisogna innanzitutto rimuovere il fusibile della pompa del carburante. A questo punto bisognerà scollegare le condutture che si trovano nella parte superiore del motore, seguendo le indicazioni mostrate nel tutorial. Alla conduttura dell'auto, bisognerà collegare un tubo che termina all'interno di un recipiente, per poter raccogliere il carburante. A questo punto sarà possibile attivare il passaggio del carburante tramite un controllo da remoto del dispositivo OBD, in modo che il carburante confluisca all'interno del recipiente. Quando tutto il carburante sarà stato completamente raccolto, sarà possibile montare tutte le parti precedentemente smontate.

Inserito il 25 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Svuotare il serbatoio del carburante utilizzando la pompa e l'OBD-11

Il video mostra come svuotare il serbatoio del carburante di una Golf R del 2019 utilizzando la pompa del carburante e un dispositivo OBD-11. Per prima cosa, è necessario rimuovere il fusibile della pompa del carburante per eliminare la pressione nel sistema. Successivamente, si scollegano le condutture nella parte superiore del motore e si collega un tubo che termina in un recipiente per raccogliere il carburante. Con il controllo remoto del dispositivo OBD, si attiva il passaggio del carburante in modo che possa essere raccolto nel recipiente.

2. Accesso alla pompa del carburante dalla parte inferiore del sedile posteriore

In alternativa, è possibile accedere alla pompa del carburante dalla parte inferiore del sedile posteriore e utilizzare un tubo di raccordo per collegarsi al serbatoio del carburante. Una volta che tutto il carburante è stato raccolto, è possibile rimontare le parti precedentemente smontate. Questo metodo è utile per cambiare il tipo di carburante o per rimuovere il carburante vecchio o contaminato.

3. Attivare la pompa del carburante con l'OBD-11 per svuotare il serbatoio

Il video mostra anche come utilizzare il dispositivo OBD-11 per attivare la pompa del carburante e far defluire il carburante dal serbatoio. Una volta attivato, la pompa funziona per alcuni minuti o fino a quando non viene svuotato un certo volume di carburante. Questo metodo è più sicuro e conveniente rispetto al tentare di sifonare il carburante dal serbatoio.

4. Precauzioni da seguire durante il processo di svuotamento del serbatoio del carburante

Infine, il video fornisce alcune precauzioni da seguire durante il processo di svuotamento del serbatoio del carburante. È importante utilizzare un caricabatterie per evitare di scaricare la batteria durante il funzionamento della pompa del carburante. Inoltre, è importante assicurarsi che tutte le connessioni siano saldamente fissate per evitare perdite di carburante o danni al sistema.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video