Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come cambiare la turbina sulla Volkswagen Golf 5 TSI

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Turbina
Operazione: Come cambiare la turbina sulla Volkswagen Golf 5 TSI

Andiamo a scoprire in questa guida il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione della turbina sulla Volkswagen Golf TSI quinta serie. Come prima cosa apriamo il cofano motore e rimuoviamo la protezione del motore; quindi rimuoviamo il condotto di aspirazione e la il manicotto della turbina. A questo punto rimuoviamo la paratia di metallo e scolleghiamo il tubo dell'alta pressione; svitiamo i dadi del collettore di scarico della turbina e scolleghiamo i vari connettori elettrici. Adesso rimuoviamo la ventola e successivamente il turbocompressore, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 28 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della turbina su una Volkswagen Golf TSI di quinta generazione

Il video mostra come smontare e sostituire la turbina su una Volkswagen Golf TSI di quinta generazione. Per iniziare, bisogna rimuovere la protezione del motore e il condotto di aspirazione, poi la paratia di metallo e il tubo dell'alta pressione. Successivamente, vanno svitati i dadi del collettore di scarico della turbina e scollegati i vari connettori elettrici. Infine, si rimuove la ventola e il turbocompressore.

2. Strumenti necessari e precauzioni da prendere durante lo smontaggio

Il video fornisce una lista dettagliata degli strumenti necessari per completare il lavoro, come il t25 e il t30. Č importante lavorare con cura e indossare i guanti per proteggere le mani dall'olio e dal grasso. Durante lo smontaggio, č importante mantenere gli elementi organizzati e conservati in modo sicuro, come i clip, le viti e i tubi.

3. Rimozione della copertura del turbo e delle tubazioni

Il video mostra come rimuovere la copertura del turbo e le staffe che tengono salde le tubazioni. Inoltre, bisogna rimuovere la clip Jubilee e il tubo di alimentazione a freddo. Č importante prestare attenzione alla presenza di acqua all'interno del tubo, che deve essere sigillato per evitare problemi futuri.

4. Sostituzione della turbina e rimontaggio delle parti

Una volta che tutte le parti sono state rimosse, č possibile sostituire la turbina con una nuova. Il video mostra come rimontare tutte le parti e le staffe nello stesso ordine in cui sono state rimosse. Infine, viene mostrato come accendere il motore per verificare che la nuova turbina funzioni correttamente.

5. Sostituzione del turbo su un'auto: passaggi preliminari

Il video mostra come sostituire il turbo su un'auto. Il primo passo č quello di scollegare la batteria per evitare problemi con l'alternatore. Successivamente, č necessario rimuovere il manifold di scarico e la tubazione dell'olio lubrificante del turbo per poter accedere al turbo stesso. Una volta rimosso il vecchio turbo, č importante sostituire la guarnizione del manifold e pulire accuratamente tutte le parti.

6. Installazione del nuovo turbo e rimontaggio delle parti

Č importante sostituire anche i bulloni e i dadi, e fare attenzione a non danneggiare alcuna parte durante la rimozione o l'installazione del nuovo turbo. Una volta che il nuovo turbo č stato installato, č necessario collegare nuovamente la tubazione dell'olio lubrificante e assicurarsi che sia ben stretta per evitare perdite. Infine, č necessario rimontare il manifold di scarico e il resto delle parti che sono state rimosse.

7. Consigli per sostituire il turbo in modo sicuro ed efficace

Č importante seguire con attenzione le istruzioni e sostituire tutte le parti necessarie per garantire che il nuovo turbo funzioni correttamente. Inoltre, č importante fare attenzione durante la rimozione e l'installazione delle parti per evitare danni. Seguendo questi passaggi, č possibile sostituire il turbo su un'auto in modo sicuro ed efficace.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video