Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Volkswagen Polo AW1

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK VI, AW1, MK 6, Polo 6, Polo VI - Anni 2017-2024
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Volkswagen Polo AW1

In questo video tutorial vedremo i passaggi principali per smontare e sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore sulla Volkswagen Polo AW1. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere il nostro faro anteriore; per farlo utilizziamo un cacciavite torx e svitiamo le viti superiori, scollegando poi il connettore elettrico delle lampadine. A questo punto rimuoviamo il tappo di plastica e sganciamo la molletta di metallo; estraiamo e sostituiamo la lampadina anabbagliante con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H7), come nel video!

Inserito il 6 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina anabbagliante del faro anteriore sulla Volkswagen Polo AW1: procedura dettagliata

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore sulla Volkswagen Polo AW1. Inizialmente, viene aperto il cofano motore dell'auto e si rimuove il faro anteriore utilizzando un cacciavite torx per svitare le viti superiori e scollegare il connettore elettrico delle lampadine. Successivamente, viene rimosso il tappo di plastica e sganciata la molletta di metallo per estrarre e sostituire la lampadina anabbagliante con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H7).

2. Rimozione del faro anteriore per accedere alla lampadina anabbagliante

Per rimuovere il faro anteriore, è necessario rimuovere i due bulloni che lo tengono in posizione. Dopo aver rimosso i bulloni, il faro può essere rimosso con una leggera pressione e un colpo secco. Una volta rimosso il faro, viene rimosso il tappo di plastica e la molletta di metallo per accedere alla lampadina anabbagliante. La lampadina viene quindi sostituita con una nuova lampadina H7.

3. Non è necessario rimuovere il paraurti per sostituire la lampadina anabbagliante

Per sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore sulla Volkswagen Polo AW1, non è necessario rimuovere il paraurti. Tuttavia, è importante fare attenzione quando si rimuove il faro anteriore per evitare di graffiare la carrozzeria. Inoltre, è importante assicurarsi di avere la lampadina giusta prima di iniziare la sostituzione.

4. La sostituzione della lampadina anabbagliante è un'operazione semplice ma va eseguita con attenzione

La sostituzione della lampadina anabbagliante del faro anteriore sulla Volkswagen Polo AW1 è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita da soli. Tuttavia, è importante seguire le istruzioni con attenzione per evitare di danneggiare la carrozzeria o le componenti elettriche dell'auto. Con le giuste attrezzature e un po' di pazienza, è possibile sostituire la lampadina anabbagliante in pochi minuti.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video