Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Sostituzione della pompa della frizione sulla Volkswagen Jetta MK4 - Golf MK4

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A4, MK 4 - Anni 1998-2005
Parte: Pompa
Operazione: Sostituzione della pompa della frizione sulla Volkswagen Jetta MK4 - Golf MK4

Andiamo a scoprire in questo video le istruzioni principali per smontare e sostituire la pompa della frizione o il cilindro maestro sulla Volkswagen Jetta quarta serie, ma anche sulla Golf 4. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo ad individuare il nostro cilindro maestro della frizione, che troviamo in basso vicino alla scatola del filtro dell'aria; andiamo quindi a smontare il cablaggio e allentiamo la vite della pompa per rimuoverla. A questo punto sostituiamola con quella nuova, effettuando il rabbocco del fluido; premiamo ripetutamente il pedale della frizione per farlo entrare in circolo.

Inserito il 2 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa della frizione o il cilindro maestro sulla Volkswagen Jetta quarta serie e sulla Golf 4

Il video mostra come smontare e sostituire la pompa della frizione o il cilindro maestro sulla Volkswagen Jetta quarta serie e sulla Golf 4. Si inizia individuando il cilindro maestro della frizione, che si trova in basso vicino alla scatola del filtro dell'aria. Dopo aver smontato il cablaggio e allentato la vite della pompa, si procede alla sostituzione con quella nuova e al rabbocco del fluido. Infine, si preme ripetutamente il pedale della frizione per farlo entrare in circolo.

2. Riparazione del bleeder nipple del slave cylinder e rimozione dell'egr sulla Volkswagen Jetta quarta serie

Il proprietario della Volkswagen Jetta quarta serie mostra il lavoro di riparazione che sta svolgendo sulla sua auto. In particolare, sta cercando di sostituire il bleeder nipple del suo slave cylinder e di rimuovere l'egr. Tuttavia, incontra alcuni ostacoli, come la mancanza delle chiavi esagonali necessarie per il lavoro. Nonostante ciò, riesce a sostituire il componente rotto e a far funzionare correttamente la frizione.

3. La perdita di olio e il consumo elevato sui veicoli Volkswagen

Durante il lavoro di riparazione, il proprietario si lamenta della quantità di olio che la sua Volkswagen Jetta perde. A suo parere, i veicoli di questa marca sono noti per le perdite di olio e il consumo elevato di questo liquido. Inoltre, critica la qualità del coperchio dell'olio della sua auto, che si rimuove facilmente e non sembra essere molto resistente.

4. Successo nella riparazione della Volkswagen Jetta quarta serie nonostante le difficoltà

Nonostante le difficoltà incontrate durante il lavoro di riparazione, il proprietario della Volkswagen Jetta quarta serie riesce a completare il lavoro con successo. Infine, si chiede come sia possibile che i proprietari di veicoli di questa marca possano accettare la perdita di olio come una cosa normale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video