Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come si sostituisce la pompa della frizione della Volkswagen Jetta?

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A4, MK 4 - Anni 1998-2005
Parte: Frizione
Operazione: Come si sostituisce la pompa della frizione della Volkswagen Jetta?

Per poter sostituire la pompa del pedale della frizione della Volkswagen Jetta bisogna andare a rimuovere la copertura in plastica del cruscotto che si trova immediatamente sotto al piantone dello sterzo e dietro alla pedaliera. In questo modo, sarà possibile accedere alle componenti interne: la pompa del pedale della frizione si troverà appunto dietro al suddetto pedale. Tirandolo in avanti, sarà possibile sfilare la vecchia pompa dopo averne allentato i bulloni di fissaggio e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, bisognerà installare tutte le parti che erano state rimosse prima.

Inserito il 5 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del pedale della frizione su una Volkswagen Jetta

Il video mostra il processo di sostituzione della pompa del pedale della frizione su una Volkswagen Jetta. Per accedere alla pompa, è necessario rimuovere la copertura in plastica del cruscotto che si trova dietro alla pedaliera. Tirando il pedale della frizione in avanti, si può sfilare la vecchia pompa e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, bisogna reinstallare tutte le parti rimosse in precedenza.

2. Problema con il radiatore e sostituzione della pompa del pedale della frizione

Il proprietario della Volkswagen Jetta sta lavorando sulla macchina per risolvere un problema con il radiatore che è troppo vicino alla parte anteriore del veicolo. Dopo aver risolto questo problema, il proprietario cerca di avviare la macchina ma si accorge che c'è un problema con la pompa del pedale della frizione. Dopo aver smontato la copertura del cruscotto, il proprietario è in grado di accedere alla pompa del pedale della frizione e sostituirla con una nuova.

3. Difficoltà nell'accesso alla vecchia pompa del pedale della frizione

Il proprietario della Volkswagen Jetta incontra alcune difficoltà durante la sostituzione della pompa del pedale della frizione. In particolare, non riesce a rimuovere la vecchia pompa ruotandola come alcuni suggeriscono. Dopo aver smontato ulteriori parti, il proprietario è in grado di individuare i due bulloni che fissano la pompa del pedale della frizione e rimuoverla. Tuttavia, il proprietario deve anche rimuovere l'intero pedale della frizione per accedere alla vecchia pompa.

4. Problemi di avvio dopo la sostituzione della pompa del pedale della frizione

Dopo aver installato la nuova pompa del pedale della frizione, il proprietario della Volkswagen Jetta tenta di avviare la macchina ma incontra un altro problema. Non appena preme il pedale della frizione, non riesce ad avviare la macchina. Il proprietario decide di interrompere il lavoro per il giorno e riprendere il giorno successivo. In generale, il video fornisce un'utile guida per la sostituzione della pompa del pedale della frizione su una Volkswagen Jetta, ma mostra anche che ci possono essere alcuni ostacoli durante il processo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video