Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come smontare e sostituire la pompa della frizione della Volkswagen Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta MK 5, A5 - Anni 2005-2010
Parte: Pompa
Operazione: Come smontare e sostituire la pompa della frizione della Volkswagen Jetta

In questo video tutorial vedremo le istruzioni principali su come smontare e sostituire il cilindretto maestro o la pompa della frizione della Volkswagen Jetta. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere la batteria e porta batteria, svitando tutte le viti e scollegando i morsetti; dopodiché andiamo a scollegare il tubo idraulico del nostro cilindretto e svitiamo le viti di fissaggio per rimuovere e sostituire il cilindro maestro, col ricambio originale, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova pompa della frizione e rimontiamo il tutto!

Inserito il 5 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cilindretto maestro o la pompa della frizione sulla Volkswagen Jetta

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il cilindretto maestro o la pompa della frizione della Volkswagen Jetta. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la batteria e la porta batteria, svitando le viti e scollegando i morsetti. Successivamente, si deve scollegare il tubo idraulico del cilindretto e svitare le viti di fissaggio per rimuoverlo e sostituirlo con un ricambio originale. Infine, si installa la nuova pompa della frizione e si rimonta il tutto.

2. Cause comuni del pedale della frizione piatto e soluzioni

Il problema principale che può causare un pedale della frizione piatto è la perdita di fluido freni o la perdita della guarnizione del manicotto della frizione. Tuttavia, il problema più comune è il cilindretto maestro della frizione, che può essere sostituito seguendo le istruzioni del video tutorial.

3. Come rimuovere e sostituire il cilindretto maestro della frizione

Per rimuovere il cilindretto maestro della frizione, bisogna prima rimuovere il pin che lo tiene in posizione e poi separare il tubo idraulico della frizione. Successivamente, si deve rimuovere il cilindretto maestro tirando verso il basso e poi svitando le viti di fissaggio. Infine, si deve installare il nuovo cilindretto maestro e rimontare il tubo idraulico.

4. Come rimuovere e installare il manicotto della frizione

Per rimuovere il manicotto della frizione, bisogna rimuovere la clip di fissaggio e poi tirare il manicotto fuori dal supporto. Prima di tirarlo fuori, è necessario ruotarlo in senso orario per sbloccarlo. Per installarlo, bisogna inserire il manicotto nel supporto e poi ruotarlo in senso antiorario per bloccarlo in posizione.

5. Istruzioni dettagliate per risolvere il problema della frizione piatta

Il video fornisce istruzioni su come risolvere il problema della frizione piatta su un'auto. Innanzitutto, bisogna girare e tirare una parte specifica per rimuoverla. Poi, si deve rimuovere una clip bianca che tiene il pezzo in posizione. Successivamente, si deve fissare il pezzo e stringerlo con due viti. Per raggiungere la terza vite, si può utilizzare un'asta di estensione. Una volta che il pezzo è fissato, si deve collegare una linea e riapplicare una clip. Infine, bisogna sanguinare il sistema per far funzionare correttamente la frizione.

6. Quando sostituire il cilindro della frizione e sintomi del problema della frizione piatta

Il video spiega anche che se il problema persiste dopo aver sostituito il pezzo, potrebbe essere necessario sostituire il cilindro della frizione. Questo dovrebbe essere meno costoso del cilindro principale della frizione. Inoltre, il video descrive i sintomi del problema della frizione piatta, come difficoltà a inserire le marce e rumori strani, e come risolvere il problema.

7. Istruzioni dettagliate per rimuovere, installare e sanguinare il sistema della frizione.

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere e installare il pezzo, incluso l'utilizzo di un'asta di estensione per raggiungere la terza vite. Il video descrive anche il processo di sanguinamento del sistema per far funzionare correttamente la frizione. Il video è utile per chiunque abbia problemi con la frizione piatta e cerca una soluzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video