Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione tergicristalli Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Tergicristalli
Operazione: Sostituzione tergicristalli Golf 4

In questo video vediamo come sostituire le spazzole, sia anteriori che posteriori, in maniera molto rapida e semplice. Vediamo come l'operazione è simile a quella che si fa in altre auto. Partiamo dalla spazzola lato passeggero: solleviamo la staffa e facciamo ruotare il tergicristallo, quindi poi sfiliamo quest'ultimo dal supporto. Operiamo allo stesso modo per il tergi lato guida. Ora installiamo le nuove spazzole in egual maniera; prima il supporto spazzola si fa incastrare alla staffa e poi si riposiziona in maniera corretta nella sua sede. Infine operiamo sulla spazzola posteriore, allo stesso modo di quelle anteriore. Chiosa finale, vi lasciamo le misure delle spazzole per comodità. 530 mm spazzola lato guida, 475 mm lato passeggero e 340 mm la posteriore.

Inserito il 2 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le spazzole del tergicristallo

Il video mostra come sostituire le spazzole del tergicristallo in modo rapido e semplice. La procedura è simile a quella utilizzata per altre auto. Inizialmente, si solleva la staffa del tergicristallo e si fa ruotare il dispositivo per sfilarlo dal supporto. Questo viene fatto sia per il lato passeggero che per il lato guida. Successivamente, si installano le nuove spazzole seguendo la stessa procedura. Infine, si sostituisce anche la spazzola posteriore.

2. Precauzioni da seguire durante la sostituzione delle spazzole del tergicristallo

Durante la sostituzione delle spazzole del tergicristallo, è importante fare attenzione a non far colpire la molla inserita del braccio del tergicristallo al vetro del parabrezza. Inoltre, è consigliabile non toccare il bordo di gomma della spazzola per evitare di danneggiare il suo rivestimento in grafite. È importante assicurarsi che la striscia di gomma della spazzola si adatti perfettamente al vetro, lungo la sua intera lunghezza.

3. Verifica del corretto funzionamento dopo la sostituzione delle spazzole del tergicristallo

Dopo aver installato le nuove spazzole del tergicristallo, è necessario verificare il buon funzionamento del meccanismo. Le lame non devono intersecarsi o urtare contro la guarnizione del parabrezza. Infine, per comodità, vengono fornite le misure delle spazzole: 530 mm per il lato guida, 475 mm per il lato passeggero e 340 mm per la spazzola posteriore.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video