Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Reset service su Volkswagen Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Reset service su Volkswagen Golf 7

Se siete dei bravi manutentori e vi fate da voi il tagliando periodico dell'auto, oggi vi mostro come resettare la spia del service senza collegare computer o cavi di interfaccia. Accendete il quadro motore. Alla destra del vostro computer di bordo premete il tasto "CAR", poi sul touch screen pigiate su "SETUP". Scorrete fino in fondo il menù a tendina del touch, poi pigiate su "SERVICE". Per azzerare l'allarme della manutenzione, o del cambio olio, basterà posizionarvi sulla voce interessata e tenere premuto il pulsante di azzeramento che si trova al centro del quadro strumenti, come da video.

Inserito il 8 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service sulla Golf 7 senza l'ausilio di un computer o di cavi di interfaccia.

Il video mostra come resettare la spia del service sulla Golf 7 senza l'ausilio di un computer o di cavi di interfaccia. Per accedere al menu service, basta premere il tasto "CAR" sulla destra del computer di bordo e poi su "SETUP" sul touch screen, quindi scorrere fino in fondo e premere "SERVICE". Qui è possibile azzerare l'allarme della manutenzione o del cambio olio tenendo premuto il pulsante di azzeramento nel quadro strumenti.

2. Come resettare il contatore del cambio olio e dell'ispezione.

Il video mostra come resettare il contatore del cambio olio e dell'ispezione. Per resettare il contatore del cambio olio, si tiene premuto il pulsante e si gira la chiave d'accensione. Quando viene fatta la domanda, si preme il pulsante per resettare il contatore. Per resettare il contatore dell'ispezione, si tiene premuto il pulsante e si gira la chiave d'accensione. Si preme il pulsante quando viene fatta la domanda per azzerare il contatore.

3. Come controllare se i contatori sono stati resettati correttamente.

Il video mostra come controllare se i contatori sono stati resettati correttamente. Per farlo, si accende il quadro motore, si preme il tasto "CAR" sulla destra del computer di bordo e si scorre fino in fondo al menu service. Qui è possibile verificare che il contatore del cambio olio sia tornato a 15.000 km o 365 giorni e che il contatore dell'ispezione sia tornato a 30.000 km o 365 giorni.

4. Un modo pratico e veloce per resettare i contatori del service senza l'ausilio di un computer o di cavi specifici.

Il video conclude che questo è un modo pratico e veloce per resettare i contatori del service senza l'ausilio di un computer o di cavi specifici. Questo metodo può essere utile per i bravi manutentori che si fanno da soli il tagliando periodico dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video