Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione della guida dell'asta dell'olio sulla Volkswagen Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Operazione: Sostituzione della guida dell'asta dell'olio sulla Volkswagen Golf 4

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la guida dell'asta dell'olio motore sulla Volkswagen Golf 4, con motore 1.9 TDI. Per prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare la protezione superiore del motore, rimuovendo i tappi; dopodiché andiamo ad estrarre l'asta dell'olio motore e tutta la guida, sganciandola dal basso, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a inserire correttamente la nuova guida, assicurandoci di posizionarla perfettamente per evitare perdite di olio; seguire il video fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 10 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della guida dell'asta dell'olio motore sulla Volkswagen Golf 4

Il video tutorial mostra come sostituire la guida dell'asta dell'olio motore sulla Volkswagen Golf 4 con motore 1.9 TDI. Per prima cosa, si apre il cofano motore e si smonta la protezione superiore del motore rimuovendo i tappi. Successivamente, si estrae l'asta dell'olio motore e la guida sganciandola dal basso. Si procede poi con l'inserimento della nuova guida, assicurandosi di posizionarla correttamente per evitare perdite di olio.

2. Sostituzione del tubo della misurazione dell'olio motore sulla Volkswagen Golf 4

Il video tutorial prosegue con la sostituzione del tubo della misurazione dell'olio motore sulla Volkswagen Golf 4. Questo è un pezzo fragile che si rompe facilmente e causa la perdita di tenuta dell'asta dell'olio. Per sostituirlo, si rimuovono i tappi della protezione superiore del motore, si toglie l'asta dell'olio e si solleva la copertura. Successivamente, si estrae il tubo vecchio e si inserisce quello nuovo, facendo attenzione a far combaciare la fessura laterale con quella della guida. Infine, si rimonta la copertura e i tappi.

3. Sostituzione della guarnizione della testata sulla Volkswagen Golf 4

Il tutorial mostra anche come rimuovere e sostituire la guarnizione della testata sulla Volkswagen Golf 4. Dopo aver rimosso la copertura del motore, si smontano i bulloni della testata e si rimuove la guarnizione vecchia. Si pulisce la superficie della testata e si inserisce la nuova guarnizione, facendo attenzione a posizionarla correttamente. Infine, si rimontano i bulloni e la copertura del motore.

4. Sostituzione del filtro dell'aria sulla Volkswagen Golf 4

Infine, il video tutorial spiega come sostituire il filtro dell'aria sulla Volkswagen Golf 4. Dopo aver rimosso la copertura del motore, si rimuove il filtro vecchio e si inserisce quello nuovo. Si fa attenzione a posizionare correttamente il filtro e si rimonta la copertura del motore. Questa operazione è importante per garantire una buona circolazione dell'aria e una corretta combustione del carburante.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video