Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontaggio ventola riscaldamento abitacolo Volkswagen Passat B6 B7

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B6, 3C - Anni 2005-2010
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Smontaggio ventola riscaldamento abitacolo Volkswagen Passat B6 B7

In questo video tutorial vedremo come smontare la ventola del riscaldamento dell'abitacolo di una Volkswagen Passat B6 e B7. Come prima cosa accediamo all'interno dell'auto e andiamo a rimuovere la paratia inferiore che troviamo sotto il cassetto portaoggetti; dopodiché apriamo il cassetto e andiamo a svitare le viti torx presenti su di esso. Una volta rimosso accediamo alla nostra ventola dell'abitacolo, dove andremo a svitare le viti di fissaggio della stessa e a scollegare il connettore elettrico; non ci resta che sostituirla con quella nuova e rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 25 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della ventola del riscaldamento dell'abitacolo su Volkswagen Passat B6 e B7

Il video tutorial mostra come smontare la ventola del riscaldamento dell'abitacolo su una Volkswagen Passat B6 e B7. Per prima cosa, bisogna rimuovere la paratia inferiore sotto il cassetto portaoggetti e svitare le viti torx sul cassetto per accedere alla ventola. Una volta svitate le viti di fissaggio e scollegato il connettore elettrico, si può sostituire la vecchia ventola con quella nuova e rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Trucco per rimuovere la ventola senza svitare ulteriori viti

Il tutorial fornisce un trucco per rimuovere la ventola senza dover svitare ulteriori viti. Dopo aver rimosso due clip per rimuovere la copertura di polistirolo, si devono svitare tre TX15 nella parte inferiore del cassetto e due nascoste sotto il bordo. Si può rimuovere il lato del cruscotto per accedere a una clip che aiuta a rimuovere il cassetto. Inoltre, bisogna inserire un cacciavite a taglio in un foro rettangolare per far cadere la ventola.

3. Operazioni per sostituire la vecchia ventola con quella nuova

Il tutorial fornisce dettagli sulle operazioni da eseguire per sostituire la ventola. Dopo aver rimosso la vecchia ventola, si deve spostare una piccola protezione per accedere alla nuova ventola. Si deve quindi spingere verso il basso una clip per svitare la parte inferiore della ventola. Una volta svitata, la ventola può essere sostituita con quella nuova e fissata con una vite. La nuova ventola va poi testata e rimontata seguendo il procedimento inverso.

4. Consigli per rimontare la ventola correttamente

Infine, il tutorial fornisce alcuni consigli per rimontare la ventola. Si deve prestare attenzione a posizionare la ventola correttamente e utilizzare un persuasore per farla cliccare in posizione. Inoltre, si deve assicurarsi di aver collegato correttamente la ventola e di aver rimontato tutte le viti e le clip. Infine, si deve rimontare la copertura di polistirolo e le clip metalliche sulla copertura per facilitare il rimontaggio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video