Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Smontaggio vaschetta liquido tergicristalli Volkswagen Golf-Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta MK 4, A4 - Anni 1998-2005
Operazione: Smontaggio vaschetta liquido tergicristalli Volkswagen Golf-Jetta

Oggi vedremo come smontare la vaschetta del liquido dei tergicristalli di una Volkswagen Jetta, ma anche sulla Golf MK5, seguendo queste istruzioni. Come prima cosa andiamo apriamo il cofano motore e andiamo a scollegare il connettore elettrico della pompa del liquido; svitiamo quindi con una chiave da 10 mm la vite che troviamo a sinistra della nostra vaschetta. A questo punto rimuoviamo le viti di fissaggio inferiori e solleviamo la nostra vaschetta dal vano motore; non ci resta che scollegare il tubo del liquido, situato sotto la vaschetta, per rimuoverla definitivamente, come illustrato nel video.

Inserito il 29 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la vaschetta del liquido dei tergicristalli su una Volkswagen Jetta o Golf MK5

Il video mostra come smontare la vaschetta del liquido dei tergicristalli su una Volkswagen Jetta o Golf MK5. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e scollegare il connettore elettrico della pompa del liquido. Successivamente, si deve svitare con una chiave da 10 mm la vite che si trova a sinistra della vaschetta e rimuovere le viti di fissaggio inferiori. A questo punto, si può sollevare la vaschetta dal vano motore e scollegare il tubo del liquido per rimuoverla definitivamente.

2. Come sostituire la vaschetta del liquido dei tergicristalli su una Volkswagen Jetta del 2004

Per sostituire la vaschetta del liquido dei tergicristalli su una Volkswagen Jetta del 2004, bisogna controllare la provenienza del veicolo e seguire le istruzioni corrette. Nel caso della Jetta messicana, si necessitano solo di una chiave a bussola da 10 mm e un cacciavite a lama piatta. Dopo aver scollegato il connettore della pompa, si rimuovono i due bulloni da 10 mm che fissano la vaschetta. Successivamente, si sposta la vaschetta verso il centro del veicolo e si solleva per rimuoverla. Con il cacciavite a lama piatta, si stacca il tubo del liquido e si svuota la vaschetta. Si può quindi sostituire la vaschetta, il sensore di livello e la pompa del liquido.

3. Come installare la nuova vaschetta del liquido dei tergicristalli

Dopo aver rimosso la vecchia vaschetta del liquido dei tergicristalli, bisogna installare quella nuova. Si deve scambiare il sensore di livello e la pompa del liquido dalla vecchia vaschetta alla nuova. Inoltre, è importante verificare che lo schermo e la guarnizione siano presenti nella nuova vaschetta. Si può quindi posizionare la nuova vaschetta al posto della vecchia, ripristinando la guarnizione e la vite di fissaggio. Infine, si deve riattaccare il tubo del liquido e il connettore della pompa.

4. Informazioni su 1aauto.com, il sito web specializzato nella vendita di parti di ricambio per veicoli

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un sito web specializzato nella vendita di parti di ricambio per veicoli. Il sito offre anche servizi di assistenza per la riparazione dei veicoli. In caso di necessità, è possibile contattare il servizio clienti di 1aauto.com tramite telefono o email. Il video è stato creato per aiutare i proprietari di Volkswagen Jetta e Golf MK5 a sostituire la vaschetta del liquido dei tergicristalli in modo semplice e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video