Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Smontaggio vaschetta lavavetri su Volkswagen Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A5, MK 5 - Anni 2005-2010
Operazione: Smontaggio vaschetta lavavetri su Volkswagen Jetta

Vediamo in questo video tutorial come smontare e sostituire la vaschetta del liquido del lavavetri su una Volkswagen Jetta dal 2005 al 2010, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa apriamo e solleviamo il cofano motore della nostra auto, rimuovendo il paraurti anteriore; per farlo svitiamo tutte le viti di fissaggio che troviamo sulla parte superiore del paraurti e su entrambi i lati dei passaruota, come illustrato nel video. Una volta rimosso andiamo a scollegare i vari tubi di passaggio del liquido e la pompa del lavavetri; quindi rimuoviamola e sostituiamola con quella nuova!

Inserito il 3 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della vaschetta del liquido del lavavetri su una Volkswagen Jetta dal 2005 al 2010

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la vaschetta del liquido del lavavetri su una Volkswagen Jetta dal 2005 al 2010. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il paraurti anteriore svitando tutte le viti di fissaggio presenti sulla parte superiore del paraurti e su entrambi i lati dei passaruota. Successivamente, è necessario scollegare i vari tubi di passaggio del liquido e la pompa del lavavetri per rimuoverla e sostituirla con quella nuova.

2. Rimozione del paraurti anteriore

Per rimuovere il paraurti anteriore, è necessario rimuovere due viti T25 Torx e due viti Philips presenti nella parte inferiore della griglia. Dopodiché, è necessario premere le linguette laterali della griglia e sollevarla delicatamente. A questo punto, è necessario rimuovere una serie di viti T25 presenti lungo il bordo inferiore del paraurti e rimuovere le luci laterali. Infine, è necessario tirare il paraurti per rimuoverlo e scollegare il clip del cablaggio.

3. Sostituzione della vaschetta del liquido del lavavetri

Per sostituire la vaschetta del liquido del lavavetri, è necessario rimuovere la pompa del lavavetri e scollegare il cablaggio premendo le linguette e tirando delicatamente. Successivamente, è necessario rimuovere il tubo di alimentazione e rimuovere quattro dadi e bulloni da 10mm per rimuovere la vecchia vaschetta del liquido. A questo punto, è possibile installare la nuova vaschetta del liquido del lavavetri e collegare la pompa del lavavetri e il tubo di alimentazione. Infine, è necessario rimontare il paraurti anteriore seguendo le istruzioni in ordine inverso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video