Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come smontare la pompa del lava vetri su una Volkswagen Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta MK 5, A5 - Anni 2005-2010
Parte: Pompa
Operazione: Come smontare la pompa del lava vetri su una Volkswagen Jetta

Questo video ci va a spiegare come smontare la pompa del lava vetri su una Volkswagen Jetta. Vediamo con attenzione come fare. Il primo passaggio da eseguire: allentiamo i perni del cerchio, solleviamo l'auto su un ponte a colonna e sfiliamo la ruota (per comodità), poi con un cacciavite andiamo a svitare le viti del parasassi interno ruota in plastica (lato destro anteriore). Adesso svitiamo i perni di serraggio della pompa del lavavetri, rimuoviamo i morsetti dell'alimentazione. Avvitiamo la nuova pompa del lavavetri e ricolleghiamo i morsetti, serriamo tutti i perni del parasassi e del pannello para motore con il cacciavite. In fine rimontiamo il cerchio con i rispettivi perni.

Inserito il 31 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa del lavavetri su Volkswagen Jetta del 2005

Il video mostra come smontare la pompa del lavavetri su una Volkswagen Jetta del 2005. Per prima cosa, è necessario allentare i perni del cerchio e sollevare l'auto su un ponte a colonna. Successivamente, si svitano le viti del parasassi interno ruota in plastica e si rimuovono i morsetti dell'alimentazione. A questo punto, si può avvitare la nuova pompa del lavavetri e ricollegare i morsetti, serrando tutti i perni del parasassi e del pannello para motore con un cacciavite. Infine, si rimonta il cerchio con i rispettivi perni.

2. Strumenti necessari per sostituire la pompa del lavavetri

Per sostituire la pompa del lavavetri, è necessario utilizzare un cacciavite a lama piatta e un driver Torx t25. Prima di tutto, si rimuovono una serie di viti t25 presenti nel passaruota e sotto la parte anteriore dell'auto. In seguito, si tira giù il pannello e si raggiunge la pompa del lavavetri, che va estratta tirandola in avanti e sollevandola. Dopodiché, si scollega il connettore della pompa con un cacciavite e si collega la nuova pompa, riposizionandola nell'apposito alloggiamento.

3. Utilizzo del ponte a colonna per facilitare l'accesso alla pompa del lavavetri

Il video consiglia di utilizzare un ponte a colonna per sollevare l'auto e facilitare l'accesso alla pompa del lavavetri. In alternativa, si può eseguire la procedura senza ponte, ma risulta più complicata. Una volta rimossa la pompa del lavavetri, si può sostituirla con una nuova, collegandola al sistema di alimentazione elettrica e al tubo del liquido lavavetri. Infine, si riposiziona il pannello e si serrano le viti t25.

4. Origine del video e scopo della procedura mostrata

Il video è stato realizzato da 1a auto, un'azienda specializzata nella vendita di ricambi di qualità per auto. La procedura mostrata è utile per chi deve sostituire la pompa del lavavetri della propria Volkswagen Jetta del 2005. Il video mostra passo dopo passo come smontare la vecchia pompa e installare la nuova, utilizzando pochi strumenti e seguendo le istruzioni fornite. In conclusione, il video è una guida pratica e utile per chiunque voglia eseguire la sostituzione della pompa del lavavetri in modo autonomo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video