Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Sostituzione del debimetro su Vw New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Debimetro
Operazione: Sostituzione del debimetro su Vw New Beetle

Abbiamo problemi di funzionamento del debimetro? Vediamo come smontare e sostituire al meglio il pezzo danneggiato su New Beetle. Apriamo il cofano motore, solleviamo e mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Svitiamo le viti di serraggio del filtro aria e rimuoviamolo. Stacchiamo il morsetto dell'alimentazione del sensore con le mani afferriamo e rimuoviamo il debimetro dalla sua sede. Per la pulizia: inaliamo un prodotto specifico per eliminare i residui fastidiosi. Se danneggiato il kit debimetro, sostituiamolo con uno nuovo: montiamo il manicotto tubo dell'areazione posto nel vano motore. Testiamo il corretto funzionamento di tutti i pezzi dopo aver montato tutto.

Inserito il 21 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il debimetro su una Volkswagen Beetle del 2001

Il video mostra come sostituire il debimetro su una Volkswagen Beetle del 2001. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il filtro aria. Successivamente, occorre staccare il morsetto dell'alimentazione del sensore e rimuovere il debimetro dalla sua sede. Per la pulizia, si può utilizzare un prodotto specifico. Se il debimetro è danneggiato, è necessario sostituirlo con uno nuovo e testare il corretto funzionamento dei pezzi.

2. I passi per la sostituzione del debimetro

Per sostituire il debimetro, si deve prima allentare la fascetta del tubo dell'aria e rimuovere la vite dietro di essa. Poi, occorre sollevare il coperchio del filtro aria e rimuovere il morsetto del sensore. Si può quindi rimuovere il debimetro e sostituirlo con uno nuovo. Infine, bisogna rimontare tutti i pezzi e testare il funzionamento.

3. Posizionamento e test del nuovo debimetro

Il nuovo debimetro deve essere posizionato nella sede corretta e fissato con le viti. Successivamente, si deve riattaccare il morsetto del sensore e rimontare il coperchio del filtro aria. Infine, si deve testare il funzionamento di tutti i pezzi.

4. Il video e l'importanza del debimetro

Il video è stato realizzato da 1a Auto e mostra come sostituire il debimetro su una Volkswagen Beetle del 2001. Il debimetro è un componente importante del sistema di iniezione del carburante e deve essere sostituito se presenta problemi di funzionamento. 1a Auto è un'azienda specializzata nella vendita di pezzi di ricambio di alta qualità per veicoli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video