Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Facile guida per smontare il cruscotto

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf - Anni 2009-2016
Parte: Cruscotto
Operazione: Facile guida per smontare il cruscotto

Avete bisogno di sostituire una plastica? Un pulsante? O sostituire la radio di serie con il navigatore satellitare? Guardiamo come si fa a smontare il cruscotto in pochi attimi.
Innanzitutto ci serve un cacciavite con punta piatta sottile, lo utilizziamo per estrarre le parti in plastica nella parte alta, e svitiamo le viti presenti sotto. Inseriamo la punta del cacciavite tra il cruscotto e la mascherina e forziamo leggermente in modo da far scattare tutte le clip intorno, tiriamolo a noi con delicatezza finendo di disancorarlo, scolleghiamo i connettori ed estraiamo del tutto la cornice.
Svitiamo le 4 viti disposte agli angoli della radio, la estraiamo, e facciamo attenzione a staccare i connettori.
Il video ci mostra poi come collegare il navigatore satellitare e tutte le operazioni necessarie per installarlo e rimontare tutte le plastiche che siamo andati a togliere fino ad ora.
Alla fine ci viene fatta una veloce panoramica di quelle che sono le funzionalità del sistema di entertainment, audio, video, GPS, Bluetooth ecc.

Inserito il 25 Dicembre 2010 da ScegliAuto

è tutto Ok ma sulla mia Golf Plus con comandi dul volante può essere montata questa radiosatellitare?grazie

inserito da giankroti il 28-03-2012 19:43

faj da te cambiare lapadina di pozicione avanti come si fa

inserito da il 7-01-2012 18:23

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video