Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Smontaggio e sostituzione della bobina della Volkswagen Polo 1.4

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK 4, Polo 4, Polo IV, MK IV, 9N - Anni 2001-2009
Parte: Bobina
Operazione: Smontaggio e sostituzione della bobina della Volkswagen Polo 1.4

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi su come smontare e sostituire la bobina della corrente della Volkswagen Polo, con motore 1.4 a benzina. Come prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo a individuare con un tester la bobina non funzionante, rimuovendo prima la protezione superiore del motore di plastica; quindi scolleghiamo il connettore elettrico della bobina, che troviamo sopra il coperchio della testata, in modo da rimuoverla e sostituirla con quella nuova. A questo punto montiamo la nuova bobina e verifichiamo il funzionamento del motore, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 18 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per la sostituzione della bobina della corrente della Volkswagen Polo

La guida illustra come smontare e sostituire la bobina della corrente della Volkswagen Polo, con motore 1.4 a benzina. Innanzitutto, si apre il cofano motore e si individua con un tester la bobina non funzionante, rimuovendo la protezione superiore del motore di plastica. Successivamente, si scollega il connettore elettrico della bobina e si rimuove la bobina stessa per sostituirla con quella nuova. Si monta la nuova bobina e si verifica il funzionamento del motore seguendo il video tutorial.

2. Come individuare e sostituire la bobina guasta della Volkswagen Polo

Il video mostra come individuare la bobina guasta e come sostituirla in autonomia. Si consiglia di fare attenzione e di fare la procedura in due persone, in modo da non mettere le mani vicino al motore. Si spiega come sfilare la bobina e dove acquistare quella nuova. Si consiglia di sostituire tutte le bobine contemporaneamente per evitare futuri problemi.

3. Sostituzione della bobina e verifica del funzionamento del motore

Una volta rimossa la vecchia bobina, si rimette quella nuova al suo posto. Si accende il motore per verificare il funzionamento e si rimette il pannello al suo posto. Il video spiega come risparmiare denaro evitando di andare dal meccanico e acquistando la bobina su internet. Si conclude con la speranza che la guida sia stata utile per risolvere il problema e con l'invito a seguire il canale per ulteriori video tutorial.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video