Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B8, MK 8, 3G - Anni 2014-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Passat?

Sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Passat è molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Per questa operazione abbiamo bisogno di una batteria di ricambio di tipo CR2032 e di un piccolo giravite dalla punta piatta. Per prima cosa, estraiamo la chiave d'emergenza premendo l'apposito tasto laterale, quindi disincastriamo la parte metallica spingendola verso sinistra, come mostrato nel video. A questo punto, facciamo leva con il giravite nella fessura posteriore e sblocchiamo lo sportello. Procediamo infine con la sostituzione della batteria posizionando il ricambio nel giusto verso.

Inserito il 18 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Passat

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Passat. Per eseguire l'operazione, è necessario avere a disposizione una batteria di ricambio di tipo CR2032 e un giravite dalla punta piatta. La prima cosa da fare è estrarre la chiave d'emergenza premendo il tasto laterale e disincastriare la parte metallica spingendola verso sinistra. Successivamente, con il giravite, si sblocca lo sportello posteriore e si procede alla sostituzione della batteria posizionando il ricambio nel giusto verso.

2. Rimuovere la plastica della chiave d'emergenza e del telecomando della Volkswagen Passat

Il video mostra come rimuovere la plastica che racchiude la chiave d'emergenza e il telecomando della Volkswagen Passat. Dopo aver estratto la chiave, si sposta la plastica laterale e si rimuove la copertura frontale con un cacciavite. Una volta rimossa la copertura, si può accedere alla batteria e rimuoverla con il cacciavite. La batteria da utilizzare per la sostituzione è una CR2032, facilmente reperibile online.

3. Sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Passat

Per sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Passat, è necessario rimuovere la plastica che racchiude la chiave d'emergenza e il telecomando. Una volta rimossa la copertura frontale, si può accedere alla batteria e rimuoverla con un cacciavite. La batteria da utilizzare per la sostituzione è una CR2032, facilmente reperibile online. Una volta inserita la nuova batteria, si rimonta la copertura frontale e si riposiziona la plastica laterale.

4. Sostituzione veloce e semplice della batteria del telecomando della Volkswagen Passat

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Volkswagen Passat in modo semplice e veloce. Dopo aver estratto la chiave d'emergenza, si rimuove la copertura frontale con un cacciavite e si accede alla batteria. La batteria da utilizzare per la sostituzione è una CR2032, facilmente reperibile online. Una volta inserita la nuova batteria, si rimonta la copertura frontale e si riposiziona la plastica laterale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video